Archivio

money.it

Coppie di fatto, quali diritti per i conviventi? Successione, casa, tutela figli e contratto di convivenza: la guida dei notai

icon calendar icon person

Coppie di fatto, quali diritti spettano ai conviventi? Il Consiglio nazionale del Notariato ha predisposto una guida per il cittadino intitolata “La convivenza, regole e tutele della vita insieme” che contiene tutta una serie di consigli per le coppie non sposate. Il nuovo contratto di convivenza, diritti di successione e sulla casa, tutela dei figli minori: ecco le risposte ai dubbi più frequenti.

money.it

Avvocati, scatta il ricorso al Tar per l’obbligo di iscrizione alla Cassa forense

icon calendar icon person

Avvocati, l’obbligo d’iscrizione alla Cassa forense ha scatenato una serie di proteste: da una semplice manifestazione di dissenso attraverso il cosiddetto “fax day”, passando per il classico ricorso al Tar, fino al possibile ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo.

money.it

Novità dal 2015 per la Territorialità dei servizi di E-commerce “diretto”

icon calendar icon person

Rivoluzione in atto per la disciplina IVA dell’E-commerce “diretto” a partire dal 2015. La territorialità delle prestazioni, ai fini IVA, sarà agganciata al Paese del cliente, come già avviene per i servizi “Business to Business”, con minori oneri a carico dei fornitori.

money.it

5 applicazioni per leggere le mail sugli smartphone Android

icon calendar icon person

Da Gmail a Mailbox, passando per CloudMagic e myMail. Con centinaia di migliaia di applicazioni scaricabili sugli smartphone Android, è facile perdersi nel labirinto di Google Play quando si tratta di leggere le nostre mail.

money.it

Sabatini bis, al via le richieste per gli incentivi alle imprese

icon calendar icon person

Tra gli incentivi alle imprese per il 2014 spiccano i contributi previsti dalla cosiddetta Sabatini-bis, la cui richiesta da parte dei beneficiari è pronta a essere inoltrata grazie alla predisposizione dell’apposita piattaforma informatica: ecco come funziona.

money.it

Compensazione crediti Pubblica Amministrazione e debiti fiscali: la guida dell’Agenzia delle Entrate per il 2014

icon calendar icon person

Compensazione crediti con la Pubblica Amministrazione: un’operazione che consente di saldare anche i debiti fiscali risultanti da un accertamento. Il conto di adesione, acquiescenza, mediazione e conciliazione giudiziale, infatti, potrà essere saldato con l’apposito modello F24, dopo aver ottenuto la certificazione del credito.