Archivio

money.it

Social card 2014, il requisito Isee è troppo basso anche per i poveri: è flop

icon calendar icon person

Social card 2014: tra enormi ritardi e requisiti reddituali bassissimi, lo strumento pensato per dare un piccolo contributo mensile a 50 mila persone in difficoltà si sta rivelando una vera e propria chimera. Di fatto, i 50 milioni stanziati per il 2013 verranno usati solo in parte: ecco come mai.

money.it

Bonus bebè 2014: come le madri lavoratrici possono ottenere 300 euro mensili per pagare l’asilo nido o la baby sitter

icon calendar icon person

Bonus bebè 2014, le madri lavoratrici possono ottenere 300 euro al mese da utilizzare per il pagamento della retta dell’asilo nido o dell’aiuto da parte della baby sitter. Eppure, lo scorso anno, su 11 mila donne che ne avrebbero avuto diritto, solo 3 mila hanno presentato richiesta. Ecco a chi è destinato, come si utilizza e come fare domanda.

money.it

Le agevolazioni prima casa per il 2014: la guida dell’Agenzia delle Entrate

icon calendar icon person

Quali sono le agevolazioni per l’acquisto della prima casa nel 2014? Ad esempio, le imposte cambiano se l’acquisto è stato effettuato da un privato o da un’impresa: sono queste alcune delle precisazioni contenute nella guida stilata dall’Agenzia delle Entrate dal titolo: “Fisco e casa: acquisto e vendita”.

money.it

Case popolari agli immigrati? Prima agli italiani: l’esperimento di Padova

icon calendar icon person

Casa popolare, un’assegnazione che è sempre più un miraggio per tanti cittadini, italiani e non, in gravi difficoltà economiche. E’ inevitabile che, graduatorie alla mano, tutto ciò si trasformi in una guerra tra poveri, con gli immigrati presenti in virtù di redditi Isee pari a zero e molti figli a carico. Padova, nella sua recente svolta leghista, sembra pronta a cambiare le cose: ecco come ha intenzione di dare la precedenza agli italiani.