Ecco i cinque difensori più pagati di sempre. Il Bayern Monaco cambia la classifica
Con l’investimento di 80 milioni di euro da parte del Bayern Monaco, il 19enne Lucas Hernandez cambia la classifica dei cinque difensori più pagati nella storia del calcio. Il francese infatti diventa il secondo difensore più pagato nella storia del calcio e l’acquisto più caro nella storia della Bundesliga.
Il 19enne lascia così l’Atletico Madrid e si trasferirà a luglio in Germania. Per poter strappare il giocatore alla corte di Simeone, il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria inserita nel contratto tra Lucas Hernandez e l’Atletico Madrid.
Hernandez ha firmato un quadriennale fino al 2024 e tornerà a giocare non appena vestirà la maglia del Bayern Monaco, visto a breve si opererà al legamento interno del ginocchio destro.
I cinque difensori più pagati: in testa Van Dijk
L’acquisto di Lucas Hernandez per 80 milioni di euro non ha intaccato il trono di difensore più pagato nella storia del calcio di Virgil Van Dijk. Per lui, un anno e mezzo fa, il Liverpool versò nelle casse del Southampton 85 milioni di euro.
Al terzo posto di questa speciale classifica si piazza Aymeric Laporte. Il difensore francese, l’anno scorso, è stato acquistato per 65 milioni di euro dal Manchester City, diventando in questo modo l’acquisto più caro nella storia del club inglese.
Dietro di lui troviamo due suoi compagni di squadra: il francese Benjamin Mendy e l’inglese John Stones. Per il primo il Manchester City spese 57 milioni di euro, per il secondo invece 55 milioni di euro.
È interessante notare che tre dei cinque giocatori più pagati nella storia del calcio sono francesi e che sempre tre sono di proprietà del Manchester City. Il club inglese in tre anni ha infatti speso per il reparto difensivo 177 milioni di euro.
In sintesi, il detto “il miglior attacco è la difesa” sembra proprio disegnato a pennello per la società allenata da Guardiola. Ma attenzione perché in estate la classifica dei difensori più pagati nella storia del calcio potrebbe ancora cambiare e i club italiani ne sanno qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA