Salvatore Ferragamo, si trova all’interno di una fase discendente ma se nel grafico giornaliero continua a rimanere valida l’idea di cautela, nell’intraday si possono cogliere spunti interessanti
I dati trimestrali, non ottimali delle aziende del lusso, hanno fatto sì che Salvatore Ferragamo, dopo un inizio mese brillante dove ha registrato un rialzo di circa diciassette punti percentuali, annullasse di fatto tutta la sua performance ritornando addirittura sotto il prezzo di 23.
Analizzando il grafico giornaliero di Ferragamo possiamo notare come ancora sia opportuno attendere una stabilizzazione dei prezzi prima di intervenire, ma se analizziamo il grafico orario possiamo notare che sembrano esserci i primi segnali di stop al ribasso.
Questo movimento, evidenziato dal quadrato blu, può essere considerato come il primo tentativo di arresto della caduta.
L’eventuale conferma di questo movimento, se ribaltato sul grafico giornaliero, potrebbe essere considerato l’inizio di una fase di stabilizzazione laterale che permetta la valutazione di eventuali entry-level.
Analizzando tecnicamente la Ferragamo con il grafico intraday possiamo notare come a questo punto, dopo aver creato un piccolo supporto in area 22,54, il titolo stia cercando di risalire verso la resistenza in area 22.80 che se superata potrebbe aprire spazi interessanti anche fino alla resistenza successiva in area 23,30.
Anche l’analisi del DMI intraday sembra concordare con l’idea di un rialzo di breve che porti la divergenza a chiudersi ed un consequenziale abbassamento dell’ADX.
Sebbene quindi la view sul titolo rimanga di cautela nel breve periodo, anche considerando l’avvicinarsi della trimestrale che sarà il 12 Novembre, nell’intraday, per chi abituato a questo tipo di operatività, si possono trovare ottimi spunti d’intervento e trading.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA