Italia: fiducia aziende e consumatori migliore delle previsioni

Redazione

26/11/2021

Italia: fiducia di aziende e consumatori del mese di novembre in evidenza con i dati aggiornati nel Calendario Economico.

Italia: fiducia aziende e consumatori migliore delle previsioni

Italia: fiducia di aziende e consumatori di novembre in primo piano con gli aggiornamenti pubblicati sul Calendario Economico.

Il livello di fiducia delle aziende italiane si è attestato a 116,0 rispetto al precedente 115,0 e a previsioni di 114,0.

L’indice della fiducia dei consumatori italiani ha messo a segno un 117,5 e si è confrontata con il precedente 117,0 e con attese 118,4.

In generale, l’Istat ha rilevato:

“A novembre l’indice di fiducia delle imprese rimane sostanzialmente stabile, riflettendo andamenti eterogenei di giudizi e aspettative tra i comparti
economici indagati. L’indice di fiducia dei consumatori registra una diminuzione, rimanendo comunque su livelli storicamente elevati. Tra le nove serie componenti, peggiorano le aspettative sulla situazione economica del paese, quelle sulla situazione economica della famiglia e le opinioni sulle possibilità future di risparmiare.”

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.