Comodità, tempestività, costi ridotti. Ecco tutti i vantaggi del prestito online.
I prestiti, per definizione, sono uno strumento che permette ai beneficiari di ottenere immediatamente una determinata somma che dovrà poi essere restituita in un secondo momento alla banca o alla finanziaria erogatrice, che applica un tasso di interesse (Tan e Taeg) solitamente a rata fissa. Con l’avvento di Internet, tuttavia, il segmento dei prestiti è profondamente cambiato, e si è assistito alla proliferazione di piattaforme che permettono di accedere al credito direttamente da casa, con pochi (e semplici) passaggi. Parliamo del prestito online: ecco di che si stratta (e perché conviene).
Prestito online: perché conviene davvero
Il prestito online, in breve, è una tipologia di finanziamento che ricade nella categoria dei prestiti personali, ovvero una modalità di erogazione del credito non vincolata ad acquisti specifici. Di conseguenza, la persona che richiede il prestito non è tenuta a dare alla banca o alla finanziaria alcuna spiegazione circa l’utilizzo futuro della somma presa in prestito.
Diversi sono i vantaggi del prestito online rispetto alle modalità tradizionali. In primo luogo, questa tipologia di prestito può essere richiesta comodamente da casa: è necessario avere unicamente una connessione Internet e un computer o uno smartphone. Inoltre, i tempi – non essendo previsto un processo di intermediazione, se non quello della piattaforma stessa – si accorciano, permettendo al richiedente di ricevere una risposta a stretto giro. Infine, ricorrendo ai prestiti online i costi della procedura si riducono, aggiungendo alla comodità e alla tempestività anche l’economicità, un fattore cruciale per chi richiede in prestito somme di denaro.
Richiedere un prestito online con Younited
Come anticipato, per richiedere un prestito online è necessario connettersi, tramite computer o smartphone, ad una piattaforma specializzata. Tra queste, la digital credit platform Younited è leader di mercato e punto di riferimento in Europa, e offre tutti i vantaggi connessi ai prestiti online accennati nel paragrafo precedente: procedure semplificate, velocità di risposta e costi contenuti.
Su Younited-Credit.it è infatti possibile richiedere un prestito – che sia per acquistare un’auto, per consolidare i propri debiti, per ristrutturare casa o anche per finanziare le proprie vacanze – semplice e trasparente, con rate esclusivamente a tasso fisso. Compilata la richiesta, selezionata la somma e specificata la tipologia di finanziamento a cui si intende accedere – passaggio che permette al cliente di ottenere il tasso più conveniente - gli operatori di Younited provvedono ad offrire entro ventiquattro ore una risposta definitiva, fornendo al richiedente la rata che dovrà pagare.
In collaborazione con Younited
© RIPRODUZIONE RISERVATA