L’amministratore delegato del gruppo francese smentisce le trattative con FCA, dicendosi comunque aperto a cogliere opportunità.
Il gruppo francese PSA non sta prendendo in considerazione una nuova partnership con Fiat Chrysler. È quanto ha detto l’Amministratore delegato del gruppo francese Carlos Tavares.
’’Non ci sono discussioni strategiche anche se restiamo mentalmente aperti a cogliere opportunità”, ha detto il manager nel corso di una conference call (Fiat Chrysler top performer del Ftse Mib: Peugeot apre ad alleanze ). Questo nonostante la “grande soddisfazione dell’attuale collaborazione con FCA”.
Nel mese di febbraio FCA e PSA hanno rinnovato l’accordo per la produzione di veicoli commerciali leggeri nello stabilimento Sevel in Abruzzo. La collaborazione è attiva fino al 2023.
Tavares: negli Usa ci sono anche altri costruttori
“Non capisco perché siate così interessati a Fca", ha detto Tavares ai giornalisti.
I conti nel 2018, ha proseguito il Ceo, permettono di ’’sviluppare in piena autonomia nuove strategie di espansione e nuove tecnologie’’.
E, nell’ambito della possibilità offerta dalla casa italo-statunitense di entrare sul mercato statunitense, “bisogna prima vedere come si evolverà la questione delle tariffe” e, in qualunque caso, “negli Stati Uniti esistono anche altri costruttori”.
FCA-PSA: smentiti i rumor di trattative in corso
Di trattative già in corso tra le due case automobilistiche aveva parlato qualche giorno fa l’agenzia Bloomberg.
In particolare, la collaborazione tra i due gruppi avrebbe avuto come target la riduzione dei costi e la realizzazione di una piattaforma elettrificata in comune dedicata alle vetture per il Vecchio continente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA