Il titolo Volkswagen sembra offrire interessanti spunti grafici nella configurazione intraday ideali per un trading di breve, dato che sul medio periodo permangono troppe incertezze
La Volkswagen è ancora nell’occhio del ciclone e probabilmente vi ci rimarrà per un bel po’, rimanendo anche vittima della volatilità dovuta a indiscrezioni e notizie che verranno su cause, danni e quant’altro.
Se quindi è opportuno guardarsi bene dall’ottica di medio periodo, nessuno vieta di cercare e trovare occasioni nel breve termine sulle azioni Volkswagen.
Analizzando il grafico giornaliero dell’azione privileggiata (VOW3) possiamo notare come Volkswagen stia cercando di creare una piccola base sul supporto in area 98,30 per poter tentare un rimbalzo fino alla resistenza in area 109,25.
La tenuta di questi livelli di supporto è di fondamentale importanza poiché eviterebbe al titolo di sprofondare nuovamente verso i livelli di minimo registrati nei giorni immediati post scandalo in area 90 e che se fossero raggiunti con ogni probabilità verrebbero anche bucati facendo registrare nuovi minimi.
Analizzando il grafico intraday a 60 minuti, abbiamo ancora una visione più chiara e possiamo notare come Volkswagen dopo aver creato una base sul supporto di 98,30 stia già tentando un primo approccio di rimbalzo posizionandosi a ridosso del primo livello di resistenza in area 101,70.
Se si riuscisse a superare questo livello gli step successivi sarebbero quelli di 104 e successivamente quello del target price in area 109,25.
Se però la Volkswagen non riuscisse a mantenere questo movimento oltre al già citato supporto in area 98,30 per chi opera in intraday si può fissare un livello di stop-loss sul supporto successivo in area 96.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA