Assistenza Sky, numeri e contatti del servizio clienti

Giacomo Astaldi

8 Gennaio 2025 - 10:57

Come funziona l’assistenza clienti Sky? I numeri e i contatti per ricevere supporto e informazioni, con le indicazioni su come parlare con un operatore.

Assistenza Sky, numeri e contatti del servizio clienti

Hai bisogno di assistenza Sky? La piattaforma televisiva mette a disposizione numeri e contatti del servizio clienti per ricevere tutte le informazioni sull’abbonamento e per risolvere eventuali problemi tecnici riguardanti la visione dei contenuti o la stipulazione del contratto.

Nel dettaglio, se sei un cliente Sky e hai bisogno di assistenza o vuoi apportare modifiche al tuo piano, può essere davvero utile sapere come parlare con un operatore.

Spesso mettersi in contatto con un operatore Sky tramite numero verde per fare la disdetta o per attivare un’offerta può essere molto complicato, poiché occorre cercare i contatti telefonici attivi sul sito e non tutti i clienti riescono a navigare abilmente su internet.

Di seguito sono evidenziate tutte le modalità di assistenza ai clienti messe a disposizione da Sky, con un focus su come contattare l’operatore.

Come parlare con un operatore Sky

La prima cosa che devi sapere è che Sky non dispone più di numero verde gratuito per ricevere le informazioni sulle ultime offerte, sul proprio piano di abbonamento e su come fare la disdetta a Sky.

La rete 800.980.980 disponibile in passato è stata ormai disattivata.

Il numero telefonico principale per parlare con un operatore Sky è il 170. Questo numero è attivo gratuitamente tutti i giorni nell’orario dalle 8:00 alle 22.30. Dopo aver composto il numero, potresti dover ascoltare un breve messaggio pubblicitario prima di essere messo in contatto con il primo operatore disponibile in Italia.

Il numero verde Sky 170 è riservato ai clienti Sky Wifi, Sky Glass e TV ed è gratuito.

Nello specifico, per i clienti Sky Wifi e Sky Glass si può contattare il numero verde ogni giorno della settimana dalle ore 8:00 alle 22:30.

I clienti TV invece possono chiamare il numero verde Sky ogni giorno dalle 8.30 alle 22.30. I clienti Sky Extra da oltre 10 anni hanno diritto all’assistenza clienti da parte di un team di esperti ad hoc.

In alternativa al 170 è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 918 918 o, in caso di chiamata dall’estero, lo 02 82720170 (i costi variano in base al piano tariffario offerto dal proprio operatore).

Sky: informazioni e assistenza online

Per chi vuole ricevere informazioni sui dettagli dell’abbonamento Sky è disponibile anche un efficiente servizio su internet.

Si può accedere online al sito di Sky, registrandosi nell’area Fai da te, disponibile anche come app gratuita per iPhone e Android. Inserendo la propria username e password è possibile inoltrare richieste di informazioni sul proprio abbonamento, comunicando semplicemente il proprio codice fiscale e il proprio codice cliente.

Attraverso l’area Fai da te ogni cliente può verificare lo stato dei suoi pagamenti, scoprire quali offerte Sky ha messo a disposizione per lui, utilizzare Sky Go (il servizio di Sky per vedere in diretta i programmi su pc, tablet e smartphone) e attivare Sky On Demand (dove è possibile vedere le puntate del vostro telefilm o del vostro programma preferito dovunque).

Sky mette a disposizione anche un altro servizio online: accedendo all’area Contatta del sito di Sky è possibile ricevere informazioni seguendo le semplici istruzioni, divise in tre step:

1. Seleziona: dove potete scegliere il tipo di problema o di richiesta che vorreste venisse soddisfatta. Potete selezionare una tra queste opzioni:

  • Problemi di visione TV
  • Sky Go
  • Sky On Demand
  • Fatture e Pagamenti
  • Gestire l’abbonamento
  • Reset Pin (Parental Control)
  • Richiesta intervento
  • Sky ID
  • Digitale Terrestre

Se riscontri problemi con i servizi offerti da Sky, come ad esempio Sky Go o Sky On Demand, è importante assicurarsi di avere una buona connessione internet stabile. Una connessione internet di qualità è essenziale per garantire la visione senza interruzioni dei contenuti in alta definizione. Se hai problemi di connessione, potresti voler controllare la tua connessione internet o contattare il tuo provider per assistenza.

2. Scegli i dettagli: dove, in base alla richiesta che avete precedentemente selezionato, vi vengono messi a disposizione i dettagli della vostra richiesta di cui potreste aver bisogno

3. Scopri i canali di contatto più adatti: dove Sky vi consiglia la soluzione migliore per mettervi in contatto con un operatore o un provider.

Come trovare il centro Sky più vicino

Quelli che trovate di seguito non sono gli unici modi per avere informazioni sul contratto Sky o su come attivare un abbonamento. Infatti, tra le varie opzioni c’è anche quella di parlare di persona con un operatore Sky recandosi presso lo Sky Service (o Centro Autorizzato Sky) più vicino a voi.

Per sapere qual è lo Sky Service più vicino basta andare nella pagina Trova Sky Service che si trova sul sito dell’azienda. Qui, una volta impostata la vostra posizione, visualizzerete tutte le informazioni, compresa la posizione geografica, degli store legati a Sky che si trovano nelle vicinanze.

Sky informazioni: consigli utili

Se avete bisogno di ricevere informazioni su pacchetti, offerte, abbonamenti e disdette di Sky e sapete utilizzare la tecnologia, il consiglio è quello di usare i canali online.

Il sito internet e l’app “Fai da te” sono le soluzioni più veloci: potete usufruirne in qualsiasi momento della giornata, accedendovi direttamente dal vostro PC o dal vostro cellulare.

Se, invece, avete la necessità di parlare con un operatore, ricordatevi che il numero verde Sky è attivo dalle 8.30 alle 22.30. Il consiglio è quello di chiamare nelle fasce orarie di minor traffico e quindi la mattina tra le 8.30 e le 10, dopo pranzo dalle 14 alle 16 e in serata tra le 20 e le 22.30.

Argomenti

# Sky

Iscriviti a Money.it