Salini Impregilo: contratto da mezzo miliardo in Florida

C. G.

25/03/2019

Azioni Salini Impregilo sotto la lente grazie all’ultima commessa vinta in Florida: sul tavolo mezzo miliardo di dollari

Salini Impregilo: contratto da mezzo miliardo in Florida

Azioni Salini Impregilo sotto la lente grazie all’ultima commessa ottenuta in Florida.

Al centro delle discussioni un contratto da oltre mezzo miliardo di dollari che permetterà all’italiana, tramite la controllata Lane, di partecipare alla realizzazione del bacino Caloosahatchee.

Lo scorso 14 febbraio, le azioni Salini Impregilo sono finite nuovamente nel mirino degli osservatori dopo la presentazione dell’offerta su Astaldi. Con questo contratto, la milanese rafforzerà ulteriormente la propria presenza negli USA, Paese dal quale è arrivato il 50% degli ordini del 2018.

Azioni Salini in focus: i dettagli del contratto in Florida

Grazie al contratto, dal valore di 524 milioni di dollari, Salini realizzerà un bacino di circa 40,5 chilometri quadrati che conterrà 209,7 milioni di metri cubi d’acqua. Il tutto tramite la costruzione di una diga in terra e una diga separatrice, lunghe rispettivamente 26,2 e 4,5 chilometri.

Nello specifico, durante le stagioni più piovose il bacino conterrà e limiterà dunque l’arrivo delle acque contaminate, mentre durante i periodi più secchi continuerà a fornire i livelli idrici necessari a mantenere la salinità.

Il contratto il Florida, che renderà indispensabile il monitoraggio delle azioni Salini Impregilo, rientra nel più ampio programma Comprehensive Everglades Restoration Plan volto alla riqualifica delle aree paludose. Esso dovrà essere completato entro il 2024.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO