Dopo un 2022 all’insegna dei ribassi molti trader iniziano a domandarsi se il 2023 possa essere un anno migliore per Bitcoin. Ecco alcuno strumenti per orientarsi graficamente.
Quando tornerà a salire la quotazione del Bitcoin? In molti iniziano a domandarsi quando mai finirà la stagione dei ribassi per il settore delle crypto. Gli analisti guardano con interesse le statistiche sui crolli passati in quanto spesso indicativi del futuro e allo stesso modo tengono sotto controllo i modelli matematici e gli indicatori che in passato hanno saputo prevedere zone d’inversione di tendenza del mercato.
Quando ritornerà a salire il prezzo di Bitcoin?
Questa è la domanda che si pongono il 100% dei crypto investitori. Oramai il prezzo di Bitcoin si trova ad affrontare una fase ribassista superiore al 75% rispetto i propri massimi da più di un anno. Nei crolli passati il prezzo è spesso retrocesso di una percentuale maggiore all’80% sino a perdere quantità superiori al 90% rispetto ai massimi precedenti. Il raggiungimento di queste percentuali porterebbe il prezzo di Bitcoin addirittura sotto i $10.000: non a caso, gli analisti della Standard Chartered individuano come target price il valore dei $5.000 . [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti