Bitcoin ed Ethereum sono sempre più presenti nei portafogli istituzionali. Ecco perché è probabile una nuova ondata di acquisti.
Bitcoin ed Ethereum sono pronti a volare dopo la rivelazione shock di Goldman Sachs. La banca americana ha investito oltre 2 miliardi di dollari negli Etf spot su criptovalute, confermando il suo interesse nel mercato digitale. Secondo l’ultimo documento 13F presentato alla SEC, la banca d’investimento ha aumentato le sue partecipazioni nell’Etf Bitcoin spot a 1,5 miliardi di dollari.
A distanza di un anno dal lancio dei primi Etf spot su crypto, il bilancio è estremamente positivo. A un anno dal lancio dei primi Etf spot su crypto, il bilancio è estremamente positivo: secondo SoSoValue, gli investitori hanno allocato oltre 40 miliardi di dollari in Etf spot su Bitcoin negli Stati Uniti e 3,2 miliardi in quelli su Ethereum.
Questo trend potrebbe proseguire anche nel 2025, spinto dall’iniziativa di Goldman Sachs, che potrebbe fare da traino per altre grandi istituzioni come JPMorgan e Morgan Stanley, pronte a seguirne l’esempio. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA