Calciomercato Roma, è fatta per il secondo acquisto. Ora visite mediche e ufficialità

Simone Micocci

24 Luglio 2024 - 14:20

Calciomercato Roma, nuovo acquisto per la rosa 2024-2025. È un 2003 (ma non è Soulé).

Calciomercato Roma, è fatta per il secondo acquisto. Ora visite mediche e ufficialità

La Roma batte un secondo colpo di mercato: mentre i tifosi appaiono divisi rispetto alla possibilità di pagare i 35 milioni (bonus compresi) di euro richiesti dalla Juventus per la cessione del calciatore argentino Soulé, la dirigenza dei giallorossi sta per mettere a disposizione di Daniele De Rossi un secondo calciatore.

Si tratta dello svedese Samuel Dahl, classe 2003, che come confermato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano può considerarsi virtualmente un nuovo giocatore della Roma.

Terzino sinistro, Dahl va a coprire il ruolo rimasto vacante dopo l’addio di Spinazzola (passato al Napoli da svincolato) e di fatto esclude quello che era stato un nome di cui si era parlato con insistenza nelle scorse settimane, Antonino Gallo (che con la Roma ha comunque un legame, dal momento che è legato con la figlia dell’allenatore in seconda Guillermo Giacomazzi).

Samuel Dahl alla Roma, è fatta. Le cifre

L’accordo per Samuel Dahl alla Roma era già stato impostato nelle scorse settimane ma solamente nelle ultime ore si è arrivati al via libera definitivo.

Svedese, giovanissimo (è un classe 2003), Dahl nell’ultima stagione ha giocato al Djurgården. 14 le presenze, 2 gli assist messi a referto per un calciatore che oggi ha una valutazione di 3 milioni di euro, che molto probabilmente è destinata a salire con l’esperienza nella Capitale.

Arriverà a Roma nelle prossime ore per le visite mediche, con i giallorossi che lo hanno acquistato a titolo definitivo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro (bonus compresi) più una percentuale del 10% sulla rivendita.

Lato stipendio invece le cifre non sono ancora note, ma sembra che ci si aggirerà intorno al milione di euro.

Un acquisto non particolarmente oneroso quindi che permette alla Roma di coprire un buco della rosa (a sinistra il titolare sarà comunque Angeliño, almeno nella griglia di partenza), senza però intaccare il budget a disposizione per le altre trattative in corso.

E Soulé?

Ma c’è un altro 2003 che sembra essere nei desideri della dirigenza capitolina, come pure dei tifosi: Matías Soulé Malvano, l’argentino che nell’ultimo campionato si è contraddistinto specialmente nella prima parte di stagione, pur non riuscendo a evitare la retrocessione del Frosinone.

La situazione è questa: la Juventus crede nel giocatore e per questo motivo non disdegnerebbe di tenerlo in rosa per metterlo a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta (smentiamo così la notizia di una lite che sarebbe avvenuta a pochi giorni dalla partenza per la Germania riportata dal Corriere dello Sport), tuttavia è consapevole che per finanziare il mercato in entrata è necessario vendere.

Il prezzo è chiaro: 35 milioni di euro, raggiungibile anche attraverso bonus ma per una parte fissa di almeno 30 milioni.

La Roma è interessata ma si è fermata a 28 milioni di euro (bonus compresi). Ballano quindi 7 milioni di euro, una cifra non rilevante ma che comunque potrebbe essere sufficiente per far saltare l’affare. A oggi, infatti, non siamo ancora vicini alla chiusura e molto probabilmente almeno per questa settimana non ci saranno sviluppi visto che Soulé dovrebbe essere in campo nella prima amichevole stagionale contro il Norimberga, in programma venerdì.

Lato intenzioni del calciatore è vero che ha detto no alle offerte arrivate dalla Premier dicendo di preferire la Roma (per restare nel campionato italiano), ma allo stesso tempo sarebbe ben felice di giocarsi le sue carte in bianconero.

Argomenti

Iscriviti a Money.it