Amazon Prime, Canale 5 o Sky, dove vedere in diretta TV e streaming le partite della Champions League 2023/2024?
Champions League in TV: dopo la sosta per le nazionali riprenderanno anche le partite della Coppa dalle Grandi Orecchie, con l’Italia che nell’edizione 2023/2024 viene rappresentata da Napoli, Lazio, Inter e Milan.
Ricordiamo che è l’ultima volta che assisteremo alle partite con il classico format della competizione, in quanto dal prossimo anno entrerà in vigore la riforma voluta dall’Uefa con lo scopo di contrastare ogni velleità di Superlega.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione della Champions League - Inter in finale, Milan in semifinale e Napoli ai quarti - la speranza del pallone nostrano è quella di replicare una annata assai ricca di soddisfazioni.
Vediamo allora dove poter vedere in diretta TV e streaming le partite della Champions League.
Champions League in TV: dove vedere le partite
In attesa della riforma, la Champions League 2023/2024 segue il classico format degli otto gironi da quattro squadre ciascuno; la prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno poi agli ottavi, la terza scivolerà in Europa League e la quarta invece verrà eliminata definitivamente.
Anche per quanto riguarda gli orari e la programmazione TV non ci sono novità rispetto al passato: due partite di ogni giornata si disputeranno alle 18.45 e le restanti sei alle 21.00, con due italiane sempre in campo alternandosi tra il martedì e il mercoledì.
Ma dove si può vedere in TV la Champions League? Anche in questo caso non ci sono novità per quanto riguarda i diritti televisivi, con Amazon Prime che ha mantenuto l’esclusiva di una partita il mercoledì e Mediaset che trasmette in chiaro - ma non in esclusiva - una partita il martedì; Sky invece fa vedere ai propri abbonati tutte le partite eccezion fatta per quella di Prime, così come Mediaset Infinity.
Per quanto riguarda lo streaming, tramite i portali SkyGo, NOW e Infinity+, potranno essere viste tutte le partite tranne quella del mercoledì sera trasmessa da Amazon Prime Video.
Come guardare la Champions League tramite VPN
Se per qualche motivo non si riesce a guardare le partite di Champions League in diretta o, ancora, si vive in un posto dove le partite non sono trasmesse o si è in vacanza e non funzionano le solite piattaforme di streaming che si usano in Italia è possibile riuscire vedere le partite di Champions tramite una VPN.
Questa, infatti, ha la funzionalità di principale di reindirizzare la propria navigazione su Internet verso un server in un altro Paese. Tra le VPN utili allo scopo c’è Surfshark, che garantisce non solo una connessione stabile, ma anche un’ottima velocità di streaming e un prezzo conveniente.
*L’abbonamento biennale a Surfshark è scontato dell’85% + 2 mesi extra gratuiti
© RIPRODUZIONE RISERVATA