È dedicata al tempo libero la nuova Citroen My Ami Buggy una concept car 100% elettrica dallo stile originale e audace.
Citroen My Ami Buggy è una concept car 100% elettrica. Nasce per l’avventura, ha carattere, originalità ed è minimalista ma al tempo stesso funzionale e pratica.
Citroen My Ami Buggy è un quadriciclo a zero emissioni.
Ruote di generose dimensioni, bull-bar anteriore e posteriore, il suo look è stato impreziosito da un equipaggiamento specifico per l’off-road con griglie fari, coprimozzi e mascherina dal design specifico.
Passaruota allargati, protezioni tubolari alla base delle porte e le barre sul tetto con la ruota di scorta fissata al centro, elementi questi che enfatizzano il suo aspetto muscoloso, accessori Citroen rigorosamente total black.
La barra luminosa a LED sottolinea il suo spirito avventuroso.
Citroen My Ami Buggy si ispira a universi non automobilistici
Le porte sono state totalmente rimosse sostituite da teli trasparenti e impermeabili, facili da rimuovere e riporre dietro i sedili in apposite custodie. Un piccolo spoiler è stato montato nella parte alta del parabrezza per una ulteriore protezione sia in caso di condizioni meteo avverse sia in estate come schermo ai raggi solari.
I pneumatici tassellati di grandi dimensioni e i cerchi coloro oro contribuiscono alla stabilità e all’aderenza dell’intraprendente Buggy anche su fondi sconnessi e su strade non asfaltate.
La carrozzeria è bicolore e ha un aspetto attraente e dinamico, la tonalità Anodized Khaki è un richiamo alla natura mentre il nero evoca modernità.
Gli interni sono essenziali, i retrovisori possono essere regolati mediante un giunto sferico integrato nel supporto di fissaggio.
I numerosi accessori presenti nell’abitacolo sono realizzati con stampa 3D, un metodo di produzione originale che consente di riprodurre vari dettagli su richiesta.
Citroen My Ami Buggy: nel segno della Méhari
Ha dimensioni contenute e deriva dalla My Ami, versione con cui condivide anche il motore elettrico da 8 cavalli con pacco batteria agli ioni di litio da 5,5 kW. Il modello stradale ha un’autonomia di 75 chilometri per una velocità massima di 45 km/h. Occorrono tre ore per una ricarica completa tramite presa domestica da 220 V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA