Quando sarà la prossima recessione? Osservando il quadro economico sembra imminente, ma l’aspettativa è che sarà meno grave di quella del 2008. Ecco come guadagnare sul mercato azionario.
Non sarebbe bello guadagnare in caso di recessione? Sebbene non sia facile, ci sono alcuni segnali generalmente affidabili che vale la pena osservare attentamente in un’economia di fine ciclo. Questi segnali possono rivelarsi preziosi, permettendo a investitori e operatori di posizionarsi in modo strategico per affrontare periodi di incertezza economica. In questo articolo, analizzeremo quattro indicatori economici di rilievo che spesso preannunciano una recessione: la curva dei rendimenti, il tasso di disoccupazione, la fiducia dei consumatori e l’andamento del settore immobiliare. Inoltre, proveremo a capire se ci troviamo già in una recessione o se stiamo vivendo un periodo di continua contrazione economica, offrendo una strategia di asset allocation nel proprio portafoglio.
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a Money.it
Trading
online
in
Demo
Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.