L’insediamento di Trump alla Casa Bianca potrebbe scatenare una maggiore volatilità sui mercati. Ecco i titoli da monitorare per proteggere il portafoglio e guadagnare soldi nel lungo periodo.
L’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca potrebbe portare a una maggiore volatilità sui mercati finanziari nel breve termine. Come nel 2017 i mercati hanno accolto la prima presidenza Trump con una certa reattività, anche ora l’incertezza che accompagna il suo ritorno potrebbe avere ripercussioni sui titoli e sugli indici di riferimento.
Dopo l’euforia che ha spinto azioni e Bitcoin sui record assoluti, ora è probabile che alcuni investitori scelgano di vendere, temendo la possibilità di una turbolenza economica o politica.
Storicamente, l’insediamento di un nuovo presidente ha avuto impatti variabili sui mercati. Per esempio, nel 2017, durante il primo mandato di Trump, l’S&P 500 ha registrato un guadagno giornaliero dello 0,34%, mentre nel giorno dell’insediamento di Joe Biden, nel 2021, l’indice è salito dell’1,39%, segnando il secondo guadagno più alto dopo quello registrato al momento dell’insediamento di Ronald Reagan nel 1985. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA