Quale sarà la domanda globale di energia nei prossimi anni? E, soprattutto, a che punto siamo con le fonti rinnovabili e l’uso di combustibili fossili? Il report di AIE offre stime e prospettive.
Quale sarà la domanda di energia globale nei prossimi anni? La risposta viene dalle previsioni AIE, uno strumento molto utile anche per capire come il settore energetico mondiale deve cambiare per soddisfare i bisogni e i consumi futuri.
Il tema della gestione delle risorse energetiche, siano esse combustibili fossili o rinnovabili, è cruciale e pone una serie di sfide per l’equilibrio globale, con l’obbligo per Stati e Governi di progettare in modo nuovo, sostenibile e consapevole gli approvvigionamenti e l’uso delle stesse fonti.
In questo contesto, l’Agenzia internazionale per l’energia (AIE) ha stimato che una crisi energetica in corso e una recessione economica dovrebbero rallentare la crescita della domanda globale di energia nel 2023, ma un probabile rimbalzo nel 2024 significa che è necessario sviluppare più capacità rinnovabile. Cosa aspettarsi? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA