Analizziamo nel dettaglio uno degli ETN più interessanti dell’ultimo anno con una performance eccezionale. Recensione completa e outlook sul tema 2024.
L’avvento degli smart contract, intesi come protocolli informatici che facilitano, verificano o eseguono automaticamente l’esecuzione di un contratto, ha segnato una svolta significativa nell’utilizzo della tecnologia blockchain. Al di là delle criptovalute, che hanno introdotto il concetto di valuta digitale decentralizzata, gli smart contract rappresentano forse l’applicazione più rivoluzionaria di questa tecnologia, offrendo un nuovo strumento per digitalizzare e automatizzare processi legali e contrattuali senza l’intermediazione di terze parti.In questo articolo analizzeremo un ETN sul tema che ha realizzato un’incredibile performance registrando il +68% in 1 anno.
Smart contracts e tecnologia blockchain
La portata di applicazione degli smart contract è vasta, spaziando dalla gestione di identità digitali alla certificazione di documenti, fino alla creazione di sistemi di voto elettronico e alla gestione di supply chain. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA