Quanto guadagna Camarda? Stipendio e valore del fenomeno del Milan

Alessandro Cipolla

24/12/2024

La biografia, lo stipendio, il contratto e il valore di mercato di Francesco Camarda, la giovane stella del Milan che già ha esordito in Serie A e in Champions.

Quanto guadagna Camarda? Stipendio e valore del fenomeno del Milan

Quanto guadagna Francesco Camarda? Questa è la domanda che in molti si staranno facendo da quando si è iniziato a parlare con insistenza di questo ragazzo del Milan, da tutti descritto come la più grande promessa del panorama calcistico non solo italiano, ma anche internazionale.

Del resto a soli 16 anni Francesco Camarda già ha inanellato diversi record: a 15 anni e 260 giorni è stato il più giovane esordiente della storia della Serie A grazie a una speciale deroga, mentre a 16 anni e 226 giorni è risultato essere il più giovane italiano esordiente in Champions League.

Classe 2008, Camarda dal 2020 fa parte delle giovanili del Milan; centravanti veloce e dal buon fisico - 184 cm di altezza e 62 kg di peso, non male per la sua età - è dotato anche di un’ottima tecnica di base oltre che di senso del gol.

In questa stagione è stato aggregato al Milan Futuro che milita in Serie C, ma spesso è stato accompagnato in prima squadra; da tempo inoltre fa parte delle varie Nazionali giovanili.

Vediamo allora lo stipendio percepito e la durata del contratto di Francesco Camarda, dando uno sguardo anche al valore di mercato del giovane fenomeno rossonero.

Lo stipendio e il contatto di Francesco Camarda

Come detto Francesco Camarda fa parte delle giovanili del Milan dal 2020, con il ragazzo che è legatissimo ai colori rossoneri. Un particolare questo non di poco conto visto che sul giovane attaccante hanno messo gli occhi tutti i top club europei.

Camarda il 10 marzo 2024 ha compiuto 16 anni, momento in cui ha potuto firmare il suo primo contratto da professionista con il Milan: la dirigenza del Diavolo l’ha blindato con un accordo fino al 2027 , con un triennale è la durata massima per un minorenne.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, al momento lo stipendio di Francesco Camarda sarebbe di 450.000 euro netti a stagione.

Naturalmente i guadagni di Camarda sono solo all’inizio, visto che se il ragazzo dovesse rispettare le attese, per lui si prospetterebbe una carriera condita da ben altre cifre.

Il valore di mercato di Francesco Camarda

Prima della firma del primo contratto da professionista con il Milan, diversi club hanno provato a tentare Francesco Camarda e la sua famiglia, con il ragazzo che ha deciso di restare in rossonero.

Una scelta non scontata visto che alcuni anni fa, sempre a Milano, un altro baby prodigio come Wilfried Gnonto ha deciso di rifiutare l’offerta dell’Inter e di legarsi allo Zurigo.

Al momento per il sito specializzato Transfermarkt il valore di mercato di Francesco Camarda sarebbe pari a 10 milioni di euro.

Per il sito così Camarda sarebbe il classe 2008 con il più alto valore di mercato al mondo, oltre che a soli 16 anni il 56° calciatore in Italia sempre per il valore di mercato stimato.

Argomenti

# Milan
# Calcio

Iscriviti a Money.it