Si tratta della partita più importante della 4a giornata di campionato di Serie A. Vediamo quando andrà in scena e dove vederla in tv e streaming.
Dopo la pausa delle nazionali, che ha visto l’esordio sulla panchina azzurra del nuovo ct Luciano Spalletti, torna oggi il campionato di Serie A con gli anticipi della 4a giornata. Sarà un sabato ricco di gare interessanti. Si parte alle 15 con Juventus-Lazio, poi alle 18 è in programma la partita più importante della settimana: il derby tra Inter e Milan. In serata invece sarà la volta del Napoli impegnato contro il Genoa in trasferta.
Inter e Milan si affrontano per la quinta volta in questo 2023 e la bilancia degli scontri tende nettamente verso i nerazzurri che hanno vinto tutti e 4 le precedenti gare segnando 7 reti e subendone addirittura 0. Oggi si affronteranno in quella che è la prima gara scudetto della stagione. Entrambe le formazioni milanesi hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi e si trovano a punteggio pieno in testa alla classifica con 9 punti conquistati. L’Inter ha battuto in sequenza Monza, Cagliari e Fiorentina mentre il Milan ha vinto contro Bologna, Torino e Roma. I nerazzurri hanno segnato 8 reti senza subirne neanche una mentre i rossoneri hanno lo stesso attacco ma con 2 gol subiti.
Sarà una sfida importante che permetterà a chi la spunterà di mettere il muso davanti e andare in testa alla classifica. Saranno centinaia i paesi collegati dallo stadio San Siro di Milano. Vediamo come vedere Inter-Milan in tv e in streaming.
Inter-Milan: le probabili formazioni
Causa pausa nazionali entrambi gli allenatori hanno potuto riabbracciare alcuni calciatori soltanto due giorni fa e chissà che non tengano conto della stanchezza nello scegliere la formazione iniziale per questo derby della madonnina numero 238. Partendo dall’Inter, Simone Inzaghi non ha particolari problemi di rosa e avrà l’imbarazzo della scelta. Per questo derby però sembra voler riproporre gli stessi uomini delle prime 3 giornate di campionato con ovviamente lo stesso modulo. In avanti certo di un posto è Lautaro Martinez che ha iniziato il campionato in ottima forma segnando già 5 gol. Al suo fianco ci sarà Marcus Thuram. A centrocampo Inzaghi a quanto pare si affiderà alla garanzia degli uomini dello scorso anno con Frattesi costretto ancora a partire dalla panchina nonostante l’importante e splendida doppietta segnata in nazionale contro l’Ucraina.
In difesa l’unico ballottaggio è al centro tra De Vrij e Acerbi con quest’ultimo pienamente recuperato e pronto a riprendersi una maglia da titolare.
Inter: Sommer; Darmian, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Il Milan invece dovrà fare i conti con qualche problemino in difesa dove Tomori è squalificato e Kalulu è alle prese con un infortunio muscolare. Per questo toccherà a Kjaer di fianco a Thiaw. Giroud dopo l’infortunio alla caviglia è pienamente recuperato e dovrebbe partire dall’inizio al centro del tridente completato da Leao e Pulisic.
MIlan: Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Inter-Milan: dove vederla in tv e streaming
Inter-MIlan, in programma sabato 16 settembre alle ore 18, sarà trasmessa in diretta su Dazn. La gara non rientra tra quelle della giornata visionabile anche su Sky e per questo la piattaforma streaming sarà l’unica a trasmetterla con la telecronaca di Pierluigi Pardo e le voci tecniche di Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni. Per vedere Dazn è necessario un abbonamento attivo e la visione della gara potrà avvenire sia da smart tv che da smartphone e tablet grazie all’app scaricabile da App Store o Android. La novità di quest’anno è la possibilità di vedere il canale Zona Dazn anche sul satellite con l’installazione di un decoder dedicato e una smart card.
© RIPRODUZIONE RISERVATA