I risultati 2018 “confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di creare valore”. È quanto si legge in una lettera inviata agli azionisti dal presidente della banca, Gian Maria Gros-Pietro, e dall’amministratore delegato, Carlo Messina.
“Intesa Sanpaolo conferma l’obiettivo di essere una Banca leader in Europa, orientata alla creazione di valore sostenibile nel tempo e alla sua distribuzione a tutti gli stakeholder”.
Questo l’incipit della lettera inviata agli azionisti della banca dal presidente Gian Maria Gros-Pietro e dall’amministratore delegato Carlo Messina.
I risultati 2018 “confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di creare valore, con una redditività in crescita e sostenibile nel tempo, grazie a un modello di business unico, orientato verso un profilo di rischio contenuto, l’efficienza operativa e la capacità di sviluppo dei ricavi mediante l’innovazione e l’ampliamento degli ambiti di attività”.
L’operato dei due manager è apprezzato dalle fondazioni azioniste che, nella lista di candidati per il nuovo consiglio di amministrazione hanno deciso di puntare sulla continuità (Rinnovo Cda Intesa Sanpaolo: fondazioni puntano sulla continuità).
60 miliardi di nuovo credito
Intesa Sanpaolo ha confermato di essere “un motore di sviluppo dell’economia reale, erogando circa 60 miliardi di euro di nuovo credito a medio-lungo termine, con circa 50 miliardi in Italia, di cui circa 42 miliardi erogati a famiglie e piccole e medie imprese”.
Intesa Sanpaolo è la prima banca multicanale del Paese “con l’85% dei prodotti disponibili sulle piattaforme multicanale, 8,3 milioni di clienti multicanale e 15,7 milioni di transazioni dematerializzate nell’anno”.
Azioni Intesa Sanpaolo in positivo
A poco più di due ore dalla chiusura delle contrattazioni, leazioni Intesa Sanpaolo passano di mano a 2,1775 ero, +0,62% rispetto al dato precedente. In calo del 2,3% nelle ultime cinque sedute, il saldo delle azioni Intesa Sanpaolo negli ultimi tre mesi segna un +13,4%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA