Fare trading e investire sui mercati può essere tanto un’opportunità quanto un rischio. In ballo ci sono infatti il capitale e i propri risparmi. Come tutelarsi?
Negli ultimi due anni, caratterizzati da Pandemia e incertezza, molti neofiti si sono avvicinati al mondo del trading e della finanza con la speranza di ottenere profitti facili e generare un’entrata secondaria rispetto al reddito percepito.
Attenzione però, non dimentichiamo che i mercati finanziari rappresentano (e hanno sempre rappresentato) tanto un’opportunità quanto un rischio. Senza le corrette basi teoriche, senza una strategia studiata e senza capacità di money management è infatti molto più probabile essere in perdita che in profitto.
Enrico Gei, Founder di Scattacoltrend e Trader ci spiega a quali logiche bisogna attenersi, valide anche per i meno esperti. Sicuramente la prudenza non è mai troppa e non esistono metodi “magici”, ma solamente tanta voglia di studiare, mettersi in gioco e la costanza di seguire un approccio metodologico, anche quando si è in perdita su alcune posizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA