L’aumento della complessità dei mercati finanziari può essere fronteggiato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Ne parliamo con Antonio Cioli Puviani.
Il progresso informatico incentrato sul creare un’intelligenza artificiale sempre più complessa arriva anche nel mondo del trading.
In occasione di Investing Napoli, l’evento gratuito dedicato al mondo del trading, dove è possibile incontrare analisti, consulenti finanziari, professori universitari e molte altre figure professionali interessate a discutere di tecniche e strategie per affrontare i mercati finanziari, ci siamo confrontati sul rapporto tra intelligenza artificiale e finanza con Antonio Cioli Puviani.
L’intelligenza artificiale risulta innovativa per il competitivo mondo finanziario che, come ci ha spiegato Antonio Cioli Puviani, ha assistito a un aumento della propria complessità. Creare una sinergia tra l’intelligenza artificiale e l’esperienza pratica nel mondo economico-finanziario permetterebbe di individuare e battere più facilmente le inefficienze dei mercati e, quindi, guadagnare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA