Bernstein ha consigliato l’investimento in azioni legate al mining di Bitcoin, che offrono un beta più elevato, ossia un rischio più alto ma anche un potenziale guadagno maggiore rispetto a Bitcoin.
Bernstein, ha pubblicato una prospettiva estremamente rialzista per il mercato cripto nel 2024, affermando che gli investitori dovrebbero assumere una posizione lunga ora o pentirsene in seguito.
La previsione indica che Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo storico nella seconda metà dell’anno e potrebbe chiudere l’anno intorno a $80.000, circa l’88% in più rispetto ai livelli attuali. La stima prospetta inoltre che Bitcoin potrebbe raggiungere i $150.000 nel 2025.
Gautam Chhugani, analista capo cripto di Bernstein, ha scritto nella nota: “Ci aspettiamo che il 2024 sia un anno di svolta per il settore cripto. Non essere long su cripto, strategico tramite un fondo o direttamente tramite possesso di asset digitali, o indirettamente tramite azioni legate a cripto, si rivelerebbe costoso per gli investitori”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA