Rimane da chiedersi cosa sia accaduto in questo 2023, che ha dissociato, più che nel passato, ogni strumento tradabile dalla oggettiva realtà macroeconomica o microeconomica.
L’andamento anomalo delle materie prime , in salita a prescindere da economia e mercati, accentua le difficolta’ nel vecchio continente (e non solo). Vediamo di capire graficamente quale puo’ essere il comportamento del PETROLIO.
In un contesto di conclamata recessione economica oramai evidente in tutti i continenti, il petrolio prosegue imperterrito nel suo uptrend …dissociato dalla realtà.
Graficamente, una rottura rialzista di area 89.80/90.65 in close daily, indirizza sulla prossima forte resistenza facilmente individuabile in area 93.45/94. Una attenta analisi grafica porta a pensare che nel breve tuttavia area 89.80/90.65 potrebbe respingere tutte le probabili velleità rialziste, consentendo un piccolo pull back su livello 86.50/87. Se questo dovesse succedere allora resta probabile il target precedente, 93.45/94, target statico e obiettivo di una Flag ben visibile, iniziata da 68 circa.
Se invece l’allungo prosegue sopra area 90.65, allora il test del pull back sarà proprio un ritorno in area 90.65 in ritracciamento dai massimi citati. Qualora anche area 93.45/94 dovesse non bastare, il barile troverebbe il prossimo livello di resistenza a 97.5 circa. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA