La data, l’orario e dove vedere in diretta tv e in streaming la finale di Euro 2024 tra la Spagna e l’Inghilterra.
Quando si gioca la finale degli Europei? Cresce l’attesa per l’ultimo atto di Euro 2024, con la Spagna e l’Inghilterra che si ritroveranno di fronte a Berlino per aggiudicarsi l’ambito titolo continentale e succedere così all’Italia.
La finale degli Europei si disputerà in data domenica 14 luglio, con Spagna e Inghilterra che si affronteranno all’Olympiastadion di Berlino. Ancora da decidere invece chi sarà l’arbitro della partita, con il favorito che è il polacco Szymon Marciniak.
L’Inghilterra arriva a questa finale di Euro 2024 con i gradi della grande favorita sin dalla vigilia del torneo, anche se gli inglesi non hanno brillato finora con il merito comunque di aver saputo rimontare - e poi ribaltare - quando si è trovata in svantaggio.
La Spagna invece è partita a fari spenti, ma già dalla prima partita contro la Croazia ha messo in luce un ottimo gioco corale e soprattutto delle grandi individualità, tra tutte quelle di Nico Williams e del giovanissimo talento Lamine Yamal.
Vediamo allora nel dettaglio la data e l’orario della finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra, dando uno sguardo anche a dove poter guardare in diretta tv e streaming l’ultimo incontro di questi Europei di calcio.
Finale degli Europei: data e orario
Come detto la finale degli Europei si terrà in data domenica 14 luglio, con l’orario del fischio di inizio della sfida tra Spagna e Inghilterra che è stato fissato per le ore 21.
- Finale Euro 2024: Spagna-Inghilterra, domenica 14 luglio ore 21
Lo stadio che ospiterà la finale di Euro 2024 sarà l’Olympiastadion di Berlino - un impianto che a noi genera dolci ricordi -, mentre per gli scommettitori sarebbe l’Inghilterra la favorita per la vittoria anche se in campo è lecito aspettarsi un grande equilibrio.
Dove vedere Italia-Svizzera in tv e streaming
I diritti tv di Euro 2024 sono stati assegnati a Sky, con l’emittente satellitare che trasmetterà tutte le 51 partite degli europei che si terranno in Germania tra il mese di giugno e quello di luglio.
Di queste partite 20 saranno in esclusiva su Sky, mentre 31 in co-esclusiva con la Rai che trasmetterà gratuitamente e in chiaro anche tutte le partite dell’Italia - come prevede la legge - a Euro 2024 oltre alla finalissima.
La finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra così sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky sia da Rai Uno, con il calcio di inizio che come detto è fissato per le ore 21 di domenica 14 luglio.
Per gli amanti dello streaming l’incontro sarà trasmesso anche sulle piattaforme Now Tv e Sky Go per chi ha un abbonamento a Sky, oltre che su Rai Play in modalità gratuita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA