Il patrimonio, la biografia e le vincite di Lorenzo Sonego, il tennista nostrano che è tornato a essere protagonista agli Australian Open 2025.
Quanto guadagna Lorenzo Sonego? Una domanda che in molti si saranno fatti ora che il nostro tennis sta vivendo una sorta di nuova golden age, vedi i successi di Jannik Sinner, quelli della squadra maschile in Coppa Davis e all’oro olimpico in doppio conquistato a Parigi da Jasmine Paolini e Sara Errani.
Lorenzo Sonego è una sorta di talento mai totalmente esploso, capace di vincere quattro tornei Atp in singolare durante la sua carriera e di essere stato tra i protagonisti nel 2023 del successo dell’Italia in Coppa Davis.
Gli è sempre mancato però quell’acuto in uno Slam, tanto da presentarsi agli Australian Open 2025 da numero 55 del ranking Atp: il suo approdo ai quarti di finale così ha colto molti appassionati di sorpresa, con l’americano Ben Shelton che è l’ostacolo da superare per cercare di centrare una storica semifinale.
Nonostante gli alti e bassi della sua carriera, Sonego finora grazie alle vincite ottenute sul campo ha messo insieme un prize money milionario, oltre ad avere attirato l’attenzione di molti sponsor.
Vediamo allora nel dettaglio la biografia di Lorenzo Sonego, dando uno sguardo anche a quello che sarebbe il suo patrimonio messo insieme dal 2013 - anno del suo esordio nel circuito professionistico - a oggi.
La biografia di Lorenzo Sonego
Nome: Lorenzo Sonego
Soprannome: Sonny
Data di nascita: 11 maggio 1995
Luogo di nascita: Torino
Altezza e peso: 191 cm, 76 kg
Destro o mancino: destro
Famiglia: Figlio di Giorgio e Federica, la decisione di iniziare a giocare a tennis è dovuta alla passione del padre
Vita privata: è fidanzato con la nutrizionista Alice Petruccioli
Sport: tennis
Allenatore: Fabio Colangelo
Curiosità: è un grande tifoso del Torino
Patrimonio e guadagni di Lorenzo Sonego
In oltre dieci anni di carriera nel circuito professionistico del tennis, Lorenzo Sonego si è ritagliato il suo spazio ottenendo una buona popolarità grazie anche alla sempre crescente passione per la racchetta che si sta registrando in Italia.
In totale durante la sua carriera Sonego ha messo insieme finora vincite per un totale di 6,924,621 dollari, ma il tetto dei 7 milioni di dollari presto sarà superato visto il suo ottimo cammino agli Australian Open.
Spulciando in rete poi si apprende che il tennista in passato ha siglato una sponsorizzazione con un partner importante come Lynx Group, oltre a essere stato scelto come brand ambassador e testimonial di Reale Mutua.
Al momento non ci sono stime attendibili riguardante il patrimonio di Lorenzo Sonego, ma viste le vincite e gli accordi commerciali siglati il conto in banca del tennista piemontese di certo dovrebbe essere importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA