Quanto guadagna Matías Soulé? Stipendio e valore dell’argentino vicino alla Roma

Alessandro Cipolla

25 Luglio 2024 - 13:18

Lo stipendio, la biografia, i guadagni e il valore di mercato di Matías Soulé, l’attaccante argentino che dalla Juventus sarebbe pronto a trasferirsi alla Roma.

Quanto guadagna Matías Soulé? Stipendio e valore dell’argentino vicino alla Roma

Quanto guadagna Matías Soulé? Una domanda questa di grande attualità ora che siamo in pieno calciomercato, con i tifosi della Roma che sperano di poter abbracciare presto il fantasista argentino - che coppia sarebbe con Paulo Dybala! - da tempo in uscita dalla Juventus.

Dopo l’ottimo campionato disputato a Frosinone, Matías Soulé ha fatto ritorno alla Continassa ma la sua presenza in bianconero potrebbe essere solo di passaggio: la Juventus infatti ha deciso di fare cassa sacrificando proprio l’argentino, con la Roma che starebbe duellando con il Leicester per piazzare il colpo.

I capitolini sarebbero forti del gradimento del giocatore, con la proprietà giallorossa che adesso avrebbe aumentato la propria offerta per strappare il sì definitivo alla Vecchia Signora: 30 milioni per il cartellino bonus inclusi più il 10% della futura rivendita.

Il sentore è che ormai sia tutto fatto per il passaggio di Matías Soulé alla Roma, con il procuratore del giocatore che sarebbe sbarcato nella Capitale per limare gli ultimi dettagli dell’accordo tra le parti.

Vediamo allora la biografia di Matías Soulé, dando uno sguardo nel dettaglio anche al suo stipendio, ai guadagni e a quello che adesso sarebbe il suo valore di mercato.

Chi è Matías Soulé? La biografia

Nome: Matías Soulé Malvano

Data di nascita: 15 aprile 2003

Luogo di nascita: Mar der Plata (Argentina)

Altezza e peso: 182 cm, 71 kg.

Piede: mancino

Nazionalità: argentina e italiana

Famiglia: suo padre in precedenza ha lavorato come impiegato delle poste

Vita privata: è single da tempo

Squadra di appartenenza: Juventus

Caratteristiche: è un mancino che ama giocare sul fronte destro offensivo per poi rientrare e concludere in porta

Carriera: cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield, nel gennaio 2020 si è trasferito alla Juventus con cui ha esordito in prima squadra; dopo essere stato convocato anche con la Nazionale dell’Argentino, la scorsa stagione ha giocato in prestito al Frosinone

Lo stipendio e il valore di mercato di Matías Soulé

Quando la Juventus nel gennaio 2020 ha acquistato Matías Soulé, i bianconeri hanno versato nelle casse del Velez 120.000 euro, facendo firmare al ragazzo un contratto fino a giugno 2022 poi esteso al 2026.

Al momento il ragazzo percepisce dalla Juve uno stipendio pari 500.000 euro a stagione, ma se dovesse essere finalizzato il suo accordo con la Roma i suoi guadagni schizzerebbero a 2,5 milioni netti a stagione.

Se alla fine la Juventus dovesse incassare dalla Roma 26 milioni più bonus, la Vecchia Signora a quel punto metterebbe a segno una plusvalenza praticamente piena, ma i giallorossi acquisterebbero uno dei talenti più interessanti del panorama mondiale.

Stando al sito specializzato Trasnfermarkt, al momento il valore di mercato di Matías Soulé sarebbe pari a 25 milioni di euro, un valore quintuplicato rispetto ai 4 milioni indicati solo un anno fa.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it