La biografia, lo stipendio e il valore di mercato di Nicola Zalewski, il giovane calciatore della Roma che è stato lanciato da Josè Mourinho.
Quanto guadagna Nicola Zalewski? Una domanda sempre di attualità quando si parla di un calciatore, anche se il duttile esterno della Roma al momento sarebbe uno dei meno pagati nel novero della ricca rosa dei giallorossi: i capitolini infatti hanno il terzo monte ingaggi della Serie A, dietro solo a Juventus e Inter.
Nicola Zalewski può essere considerato come l’esempio più lampante della volontà di Josè Mourinho di portare più giovani possibili del vivaio in prima squadra, con l’italo-polacco che già può contare su oltre 50 presenze in Serie A condite da due gol.
Zalewski è anche sceso in campo come titolare nella vittoriosa finale di Conference League vinta dalla Roma contro il Feyenoord, con la società che ora sarebbe a lavoro per prolungare il contratto del ragazzo in scadenza nel 2025. Dopo aver optato per la nazionale della Polonia, ha preso parte anche al Mondiale 2022 in Qatar collezionando due presenze.
Vediamo allora quanto guadagna Nicola Zalewski, dando uno sguardo alla biografia, allo stipendio percepito e al valore di mercato del giovane calciatore della Roma.
Roma: la biografia di Nicola Zalewski
Nome: Nicola Zalewski
Data di nascita: 23 gennaio 2002
Luogo di nascita: Tivoli (Roma)
Altezza e peso: 175 cm, 68 kg
Piede: sinistro ma calcia anche di destro
Famiglia: i suoi genitori si sono trasferiti in Italia nel 1989 perché il padre era un renitente al servizio militare in quanto contrario all’allora governo comunista del suo Paese
Vita privata: è fidanzato con la ballerina Nicol Luzardi
Squadra di appartenenza: Roma
Caratteristiche: è un esterno di centrocampo che può giocare su entrambe le fasce, abile nel dribbling e anche nei cross
Carriera: nel 2011 è arrivato nel settore giovanile della Roma fino ad approdare in prima squadra
Lo stipendio e il valore di mercato
Nicola Zalewski nel 2021, al momento del suo approdo in prima squadra, ha rinnovato il contratto con la Roma fino a giugno 2025. Da tempo si parla di contatti per un prolungamento fino al 2027 con annesso ritocco di stipendio.
Il ragazzo infatti stando a quanto si legge sul web, al momento percepirebbe uno stipendio da 300.000 euro netti l’anno, una somma da manager e più che doppia rispetto a quella dei nostri parlamentari ma che è molto più bassa se paragonata agli altri calciatori della Serie A.
Per il sito specializzato Transfermarkt, attualmente il valore di mercato di Nicola Zalewski sarebbe pari a 20 milioni, otto volte maggiore rispetto alla stima di 2,5 milioni fatta a marzo 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA