È possibile guadagnare 45.000 euro versando 100 euro ogni mese su questo semplice ETF.
Un solo, semplice, ETF, è ancora il modo più facile per investire puntando sulla futura crescita del maggiore indice azionario americano. Un investimento piccolo e costante, ipotizzando di versare l’equivalente di 100 euro ogni mese, permetterebbe di arrivare a guadagnare fino a 45.000 euro.
C’è un motivo (o forse più di uno) se Warren Buffett, uno degli investitori più famosi (e profittevoli) di tutti i tempi, ha dato a sua moglie queste indicazioni per gestire la sua eredità una volta morto: investire il 90% del capitale in un fondo indicizzato sull’S&P 500 e il restante 10% in titoli di Stato a breve termine.
Uno degli strumenti più diffusi per raggiungere lo scopo è il Vanguard S&P 500 ETF. Anche John Bogle, che è stato fondatore e ad di The Vanguard Group, condivideva un punto di vista simile a quello di Buffett: poiché la maggior parte dei gestori di fondi non riesce a battere costantemente l’indice S&P 500, tanto vale investire semplicemente in un fondo che replica passivamente l’indice di riferimento, sul quale, inoltre, le commissioni sono molto più basse rispetto a quelle previste sui fondi gestiti attivamente. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA