La vera domanda non è se queste coin rappresentino una bolla - tutti i segnali indicano che lo sono - ma se il loro lancio segni l’apice di un ciclo più ampio nel mercato delle criptovalute.
Nel mondo delle criptovalute, dove l’imprevedibile diventa routine, abbiamo assistito questo fine settimana a un evento che potrebbe segnare il punto culminante dell’attuale mania delle meme coin.
La famiglia Trump, con un tempismo che sa di orchestrazione perfetta, ha lanciato non una, ma due criptovalute nel giro di 48 ore, scatenando una frenesia speculativa che ricorda i momenti più irrazionali della storia finanziaria.
Tutto è iniziato nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio, quando in Italia erano le tre del mattino. L’annuncio del lancio di TrumpCoin ha inizialmente generato scetticismo: molti hanno pensato a un hack del profilo social dell’ex presidente. La conferma è arrivata però poche ore dopo, quando Eric Trump, con un tweet carico di entusiasmo, ha dichiarato di essere «estremamente orgoglioso di quello che continuiamo a realizzare nel settore cripto». Come se non bastasse, domenica 19 gennaio è stato il turno di MelaniaCoin, trasformando quello che sembrava un evento isolato in una vera e propria saga familiare crypto. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA