A partire dalla stagione 2023 farà parte della squadra di piloti ufficiali BMW M Motorsport il pluricampione del mondo Valentino Rossi.
Valentino Rossi entra a far parte del Team BMW M Motorsport. Il nove volte campione del mondo (classe 125, 250, 500 e MotoGP), a partire dalla stagione 2023, vestirà i panni ufficiali BMW con l’M Team WRT.
Valentino Rossi debutterà con i colori ufficiali BMW M Motorsport in occasione del Fanatec GT World Challenge Europe e alla 12 ore di Bathurst al volante della BMW M4 GT3.
leggi anche
BMW 3.0 CSL: 560 CV e cambio manuale
Andreas Roos, Head of BMW M Motorsport ha dichiarato: “ Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni. È uno dei motociclisti di maggior successo di tutti i tempi, scrivendone la storia. I suoi successi in pista e la sua personalità lo hanno giustamente reso una leggenda vivente. Ma Valentino ha dimostrato di essere anche un ottimo pilota sulle quattro ruote. Ha dimostrato che le corse automobilistiche sono diventate la sua seconda casa nel motorsport e porta tutta la sua passione, abilità e impegno in questo nuovo capitolo della sua carriera. È fantastico che Valentino si unisca alla nostra famiglia BMW M Motorsport come nuovo pilota ufficiale il prossimo anno. Non vediamo davvero l’ora di lavorare insieme: benvenuti a bordo Vale!”
Valentino Rossi ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale della BMW M, per me è una grande opportunità. L’anno scorso ho iniziato a correre seriamente in auto e ho concluso la mia prima stagione con il team WRT con cui mi sono trovato molto bene e sono molto felice che il team WRT abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner.Ho già avuto la possibilità di provare due volte la BMW M4 GT3 e il feeling con la macchina è molto buono. Penso che potremo essere competitivi la prossima stagione. Inoltre, BMW M Motorsport mi ha dato l’opportunità di correre con due piloti molto forti il prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus. Ho ancora molto da imparare e migliorare, ma spero di essere all’altezza del compito e abbastanza veloce per lottare durante i weekend di gara".
Valentino Rossi rappresenterà BMW M Motorsport durante la stagione 2023.
Una lunga storia di successi quella che “The Doctor” ha siglato nella MotoGP, nel 1997 ha conquistato il titolo mondiale nella classe 125, per poi approdare nella classe 250 e 500, dove nel 2000 ha conquistato nuovamente il titolo mondiale. In MotoGP Valentino Rossi è salito numerose volte al podio conquistando i suoi due ultimi titoli mondiali nel 2008 e 2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA