Guida alle startup

Guida alle startup

Con il termine startup si qualificano le neo imprese, dove spesso sono ancora in atto processi organizzativi, in cui è molto importante avere una buona dose di spirito di iniziativa, creatività e volontà, a fronte di quantità, generalmente, limitate di capitale, lavoro e terreni impiegati, appunto perchè si tratta di imprese appena costituite.

Si parla di startup quando l’impresa presenta la forma di società di capitali, società cooperativa di diritto italiano o società europea.

Il termine startup innovativa è stato introdotto dal DL Crescita 2.0, che rappresenta un primo passo verso il «riconoscimento» di un settore che lo Stato deve comprendere, tutelare e promuovere.

Ai nostri lettori una guida per muovere i primi passi nel mondo delle startup: cosa sono? come si creano? quali sono le regole? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Guida alle startup , ultimi articoli su Money.it

Startup: evitare il fallimento tramite i sistemi agili

Seedble

26 Maggio 2021 - 08:46

Startup: evitare il fallimento tramite i sistemi agili
Le startup proliferano anche nel periodo dell’emergenza sanitaria, eppure le ultime rilevazioni del Ministero dello Sviluppo Economico svelano che queste imprese innovative sono soggette ancora ad un elevato tasso di fallimento. Quali sono gli strumenti che possono supportare gli imprenditori che decidono di dedicarsi a un nuovo progetto di business?

Startup: costituire una s.r.l o una s.r.l.s?

Cristina Crupi

12 Gennaio 2021 - 08:55

Startup: costituire una s.r.l o una s.r.l.s?
Tutto è pronto per creare una startup innovativa. C’è l’idea giusta, c’è il team, c’è la voglia di intraprendere e allora non resta che costituire la società. Ma ecco la domanda che in tantissimi mi fate: quale modello societario conviene scegliere?