Iliad S.A. è una società francese nel settore delle telecomunicazioni fondata nel 1990 e sbarcata in Italia come operatore virtuale mobile che risponde al numero verde 177.
Iliad Italia è presente sul territorio da gennaio 2017, quando ha acquistato delle frequenze cedute da Wind Tre. Il lancio è avvenuto un anno e mezzo dopo, il 29 maggio 2018, con una tariffa low cost unica nel suo genere, a cui sono seguite altre due offerte: quella a 6,99€ al mese con 40GB, minuti e sms illimitati, e quella con 50GB, minuti illimitati e sms illimitati a 7,99€, lanciata per festeggiare i due milioni di clienti.
Dispone di pochi punti vendita veri e propri, ma oltre al sito web offre la possibilità di comprare le schede SIM tramite le SIMBOX sparse lungo tutto il paese. Il prefisso telefonico attuale è 351, numero che ha generato qualche problema essendo +351 il prefisso internazionale del Portogallo.
La sede legale e operativa si trova a Milano, in viale Francesco Restelli 1/A, e il primo amministratore italiano è Benedetto Levi, come annunciato il 16 gennaio 2018.
Per ulteriori approfondimenti leggi: