Iliad, numero verde gratuito e contatti per ricevere assistenza

Redazione Tecnologia

15 Marzo 2023 - 19:02

Come ricevere assistenza e contattare il numero verde gratuito Iliad: una guida completa.

Iliad, numero verde gratuito e contatti per ricevere assistenza

Hai Iliad ma non sai come contattare il numero verde gratuito per ricevere assistenza? Sei nel posto giusto perché in questa breve guida vedremo come avere assistenza con l’operatore telefonico Iliad.

Se il telefono non prende puoi sicuramente provare a risolvere in altro modo prima di provare a contattare il servizio clienti, per esempio controllando che le impostazioni dello smartphone siano corrette o che la registrazione della SIM sia avvenuta sul sito come previsto.

Se ancora non hai risolto ecco come contattare il numero verde Iliad e riceve assistenza.

Numero verde Iliad per clienti e non

I clienti Iliad non avranno problemi a contattare l’assistenza: basterà chiamare il 177 per parlare gratuitamente con un operatore. Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. La chiamata è gratuita per chi chiama da un numero Iliad

Come fare, invece, a chiamare Iliad da un altro operatore? Il numero da comporre è lo stesso, ma la telefonata è a pagamento se non è effettuata da scheda sim Iliad. I costi, per chi chiama da utenza Tim, WindTre, Vodafone ecc, variano a seconda delle tariffe previste dai singoli operatori. Il costo della chiamata al numero verde Iliad sarà quindi diverso per ciascuno e dipenderà dal piano tariffario.

Vi ricordiamo invece che il numero verde Iliad per chi chiama dall’estero è 351-8995177.

Per evitare costi aggiuntivi sarà bene quindi provare a mettersi in contatto con Iliad usando altri metodi di contatto, come ad esempio recandosi negli store fisici oppure sfruttando l’assistenza clienti online.

Assistenza online o presso un punto vendita

Esiste anche la possibilità di risolvere i proprio problemi tramite l’assistenza online sul sito ufficiale. Non vi è una live chat aperta con cui parlare direttamente con un operatore, ma una volta arrivati sulla pagina Assistenza potrete scegliere tra tre differenti possibilità:

  • Registrazione e attivazione;
  • Rinnovo, ricarica e consumi;
  • Offerta, smartphone, opzioni e servizi.
    All’interno di ogni macro area troverete ulteriori informazioni e categorie che vi permetteranno di avere informazioni su tariffe, promozioni, ma anche bloccare la sim, fare una ricarica o recedere il vostro contratto Iliad.

Si possono invece richiedere informazioni inviando un messaggio privato a @IliadItalia da Messenger oppure dalla pagina ufficiale Twitter.

Se invece voleste recarvi in un negozio Iliad trovare lo store più vicino a casa vostra sarà semplicissimo, dal momento che sul sito ufficiale di Iliad sarà possibile trovare tutti i punti vendita e conoscere così il negozio più vicino alla vostra abitazione.
Dal sito potrete vedere dove si trovano tutte e tipologie di punti fisici della compagnia: Iliad Store; Iliad Corner; Iliad Point e Iliad Express.

Negli Store e nei Corner sarà possibile sottoscrivere l’offerta che più interessa dalle Simbox con una carta di pagamento. Mentre presso gli Iliad Point sarà possibile effettuare pagamenti anche in contanti.Invece negli Iliad Express sarà possibile acquistare la SIM nella direttamente alle casse e si potrà attivare la SIM online nel momento che si preferirà.

leggi anche

Come disdire Iliad

Come parlare con operatore Iliad

Ora che abbiamo visto tutti i modi per potersi mettere contatto con l’assistenza, per ricevere informazioni e in che modo trovare gli store vicino alla propria abitazione, vediamo come parlare con un operatore Iliad. Come tutte le compagnie telefoniche infatti anche Iliad vi metterà con contatto con una voce registrata e seguendo i passaggi potrete riuscire a parlare infine con una persona fisica.

Per mettersi in contatto con un operatore umano Iliad dovrete:

  • Comporre il 177 da qualsiasi numero
  • Premere 3
  • Attendere qualche secondo
  • Premere di nuovo il tasto 3
  • Premere0
  • Dopo un po’ di attesa vi risponderà un operatore del call center Iliad Italia.

L’attesa, essendo i clienti molti in Italia, potrebbe essere lunga, ma, appena possibile, verrete messi infine in contatto con un operatore che cercherà di risolvere prima possibile le vostre problematiche.

Numero Iliad per disdetta, blocco/sblocco sim

Per necessità quali:

  • Dichiarazione di reale utilizzatore di sim Iliad
  • Richiesta di intestazione multipla di sim card
  • Richiesta di variazione di dati personali
  • Inserimento, modifica, cancellazione dei dati negli elenchi telefonici
  • Richiesta di blocco o sblocco della sim Iliad e del codice IMEI
  • Richiesta di sostituzione della sim Iliad in caso di smarrimento, furto o distruzione
  • Modulo di recesso

bisogna scaricare e compilare i moduli appositi che si trovano sul sito alla sezione modulistica. Il modulo andrà poi inviato via fax al numero +39 02 30377960 (dall’estero +39 23 03 77 960) o via raccomandata A/R all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

Iscriviti a Money.it