Le opzioni binarie sono uno strumento semplice per investire sulle fluttuazioni dei prezzi in vari mercati globali.
Le opzioni binarie sono diverse dalle opzioni tradizionali. Le opzioni binarie hanno diversi payout, commissioni e rischi, e possiedono una liquidità e un concetto di investimento completamente diversi.
Le opzioni binarie sono estremamente semplici da utilizzare. L’opzione binaria più comune è l’opzione «high-low». Permettendo l’investimento su azioni, indici, materia prima e valute, le opzioni binarie high-low sono anche definite come opzioni con ritorno fisso. Questo perché l’opzione ha una data/ora di scadenza ed anche ciò che viene chiamato strike price.
Se un trader scommette correttamente sulla direzione del mercato e il prezzo alla scadenza segue la stessa direzione fissata dallo strike price, al trader viene pagato un rimborso fisso indipendentemente da quanto si sia spostato il prezzo. Il trader che scommette sulla direzione del mercato sbagliata perde il suo investimento.
Se il trader crede che il mercato salirà, acquista un’opzione call. Se il trader crede che il mercato scenderà, compra un’opzione put. Per guadagnare tramite un’opzione call, il prezzo a scadenza deve essere al di sopra dello strike price. Per vincere con le opzioni put, il prezzo a scadenza deve essere al di sotto dello strike price.
Lo strike price, la scadenza, la vincita e il rischio sono tutti parametri fissati prima dell’apertura della posizione.