Il Peso messicano è la valuta ufficiale del Messico.
Il Peso messicano è l’ottava valuta più scambiata al mondo e la moneta con maggiori scambi nell’America Latina.
È stata la prima valuta ad adotta il simbolo $, prima ancora che diventasse il simbolo ufficiale per contraddistinguere il dollaro statunitense.
Il peso messicano ancora si indica con il simbolo $, oppure con la dicitura Mex$ per evitare confusione con il dollaro statunitense.
Il codice ISO 4217 assegnato a questa moneta è MXN. La moneta ufficiale del Messico viene emessa dal Banco de México. Il tasso di cambio più popolare per il peso messicano è quello con il Dollaro statunitense.
Il peso messicano è stato rivalutato nel 1993, determinando una forte svalutazione delle monete emesse prima di questa data.
Il Peso messicano è suddiviso in 100 cervantos, che sono indicati con il simbolo ¢. Il termine spagnolo “peso” usato per indicare la moneta ha lo stesso significato del termine “peso” in Italiano.
Di seguito troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul peso messicano, le novità e i movimenti della valuta. Per conoscere le quotazioni in tempo reale vedi il nostro grafico aggiornato.