Al momento le quotazioni dell’EUR/USD si trovano al centro del canale ribassista di lungo periodo che le ha accompagnate nel corso dell’anno passato
Al termine della sessione europea il mercato Forex è dominato dagli aggiustamenti che riguardano le posizioni in euro degli operatori a margine della riunione della BCE.
La moneta unica dell’Eurozona si è indebolita dopo che il Direttorio dell’Eurotower ha confermato chiaramente la propria disponibilità a mettere in discussione qualsiasi ipotesi di restringimento delle politiche monetarie qualora la situazione economica del blocco economico dovesse peggiorare ulteriormente.
Fonte: Bloomberg
La discesa del cambio EUR/USD ha trovato opposizione sulla trendline rialzista di medio termine tracciata con i minimi crescenti di novembre e dicembre 2018. Al momento le quotazioni del Major si trovano al centro del canale ribassista di lungo periodo che le ha accompagnate nel corso dell’anno passato.
Altri movimenti interessanti hanno riguardato il Dollaro australiano e la Corona svedese, i cui rendimenti spot giornalieri sono al momento, rispettivamente, del -0,53 e 0,4 per cento. Miglioramenti per le valute emergenti, in particolar modo Rand sudafricano (+0,9%) e Peso messicano (+0,3%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA