Lorenzo Monti
Settembre 2015
Piazza Affari: male il comparto bancario dopo il severo report Beremberg
Avvio di seduta a Piazza Affari con ribassi diffusi sulle banche dopo il negativo report di Beremberg.
La Banca Monte dei Paschi di Siena è stata fondata nel 1472 e viene tuttora riconosciuta come la più antica banca ancora in attività.
Terzo gruppo bancario italiano, la Banca Monte dei Paschi di Siena vanta circa 6.200.000 clienti.
La Banca Monte dei Paschi di Siena copre diversi settori in quanto a operatività: dall’attività bancaria tradizionale al private banking, dall’asset management all’investment banking, fino alla finanza innovativa d’impresa.
Banca Monte dei Paschi di Siena è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche, Ftse ECPI Italia SRI Benchmark, Ftse ECPI Italia SRI Leaders.
Simbolo: BMPS
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Banca Monte dei Paschi di Siena in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BMPS
Simbolo
IT0005218752
ISIN
-%
Var. %
29,9
Chiusura precedente
0
Minimo (52 sett.)
0
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Banca Monte dei Paschi di Siena
MIL
Exchange
Banca Monte dei Paschi di Siena
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
-110.545
29.319
0
0.07
2.68
0
0
0
Ultimo trimestre
9/2017
99.454
1104.009
0
1.52
0
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Banca Monte dei Paschi di Siena
28/10/2024 - 10:23
Bond MPS meglio dei BTP? Quasi, secondo Fitch25/10/2024 - 14:15
Azioni e obbligazioni MPS: come ottenere un rimborso se hai perso soldiApprofondimenti Banca Monte dei Paschi di Siena
Lorenzo Monti
Settembre 2015
Avvio di seduta a Piazza Affari con ribassi diffusi sulle banche dopo il negativo report di Beremberg.
Simone Micocci
Settembre 2015
MPS: elezione di Massimo Tononi come nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena. Ecco tutto chi è la nuova guida di MPS.
Linda Tiralongo
Settembre 2015
Seduta in calo per i listini europei. Piazza Affari chiude debole sulla scia dei timori di Cina e Brasile. Su Milano segno meno per Tenaris, bancari e lusso.
Linda Tiralongo
Settembre 2015
Seduta positiva per Piazza Affari e i listini europei. Rimbalzano gli indici principali dopo i dati macro sul PIL dell’Eurozona. Su Milano volano i bancari e Autogrill.
Linda Tiralongo
Settembre 2015
Avvio positivo per le borse europee. Piazza Affari segna in partenza +0.7%. Da monitorare su Milano Pirelli alla vigilia dell’OPA cinese e Monte dei Paschi di Siena. L’import cinese in calo in agosto non spaventa i mercati.
Linda Tiralongo
Agosto 2015
Seduta poco mossa e finale in territorio negativo per le maggiori piazze europee e Milano. Su Piazza Affari domina MPS, in utile dopo anni di perdite. Atene positiva per la seconda seduta consecutiva.
Stefania Manservigi
Agosto 2015
Il titolo Mps vola in Borsa, festeggiando il ritorno all’utile nel primo semestre del 2015 dopo più di 3 anni di perdite. Il titolo è stato sospeso per eccesso di rialzo.
Linda Tiralongo
Luglio 2015
Il listino di Milano va controccorrente alle maggiori piazze europee. In calo Saipem e CNH. Vola invece Italcementi. L’attesa sull’esito della riunione FOMC della Fed ha dominato la seduta di mercoledì.
Linda Tiralongo
Luglio 2015
Avvio di inizio settimana positivo per le borse europee e Piazza Affari. In evidenza Intesa San Paolo e MPS. Bene anche FCA e Finmeccanica. Borsa greca resta chiusa fino mercoledì.
Linda Tiralongo
Luglio 2015
Piazza Affari chiude in positivo la settimana nonostante i timori Grexit, Cina e il tonfo di Saipem. Bene per il titolo Salini Impregilo per l’appalto dello stadio in Qatar.