Banco Popolare

Banco Popolare è una banca cooperativa italiana, nata nel 2007 dalla fusione da Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana (BPI).

A giugno del 2009 è la prima banca italiana a ricevere aiuti statali per uscire dalla crisi finanziaria. Ha venduto 1,5 miliardi di obbligazioni convertibili allo Stato.
Il Gruppo ha sedi in tutta Italia, tranne che in Abruzzo.

Banco Popolare è quotato a Piazza Affari e appartiene all’indice FTSE MIB

In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni del Banco Popolare in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,00

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-

1 settimana

-

1 mese

-

6 mesi

-

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

Approfondimenti Banco Popolare

Patrizia Pellegrino

Ottobre 2015

Mercato dei crediti deteriorati in crescita aspettando la Bad Bank

Si sta risvegliando il mercato dei non performing loans. Nei primi mesi dell’anno le banche hanno raggiunto cessioni di portafoglio pari a circa 5 miliardi di euro. E la cifra è destinata a crescere mentre si aspetta dall’UE il via libera alla bad bank italiana.

Linda Tiralongo

Settembre 2015

Borsa Milano al rialzo. Spingono Mediaset e lusso

Resta positivo l’azionario europeo per la seduta di mercoledì. Piazza Affari chiude in progresso di 0,7%. Mediaset e il lusso trascinano al rialzo il Ftse Mib. Bene anche Telecom Italia. Giù le popolari con BPM (-2,6%).

Linda Tiralongo

Settembre 2015

Piazza Affari, partenza positiva: trascinano i bancari e il lusso

Avvio di seduta positivo per Milano in sintonia con le borse europee. Su Piazza Affari il Ftse Mib recupera le perdite delle precedenti sedute con il lusso e i bancari. Riaprono i mercati in Cina dopo i due giorni di chiusura per festività nazionale.

[(BP-I|non) ]