Ethereum Classic (ETC/USD)

Nasce a causa di un attacco hacker sulla blockchain di Ethereum per colpire il Dao, che era un progetto autonomo dalla community di raccolta fondi.

Per restituire i fondi rubati agli investitori è stato alterato il codice di Ethereum, dunque Ethereum Classic non è altro che una copia della blockchain Ethereum. Essendo una versione parallela, tutti coloro che hanno i fondi su Ethereum se li vedono duplicati sulla nuova blockchain.

Molti utenti della community di Ethereum non hanno accettato il fatto che questa venga abbandonata per trasferirsi altrove, dato che considerano una blockchain unica ed esente da manomissioni. Questo è il motivo per cui al giorno d’oggi continuano ad esistere entrambe le versioni di Ethereum.

Conosciuta anche come ETC, è scambiata a fine settembre 2017 a 12$, ma ha toccato durante lo stesso mese il suo massimo, pari a 24,45$

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

27,34

ULTIMO VALORE

7,67%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+16,41%

1 settimana

+30,79%

1 mese

-19,92%

6 mesi

+40,33%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum Classic

ETC/USD

Simbolo

-

ISIN

7,67%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

25,4

Chiusura precedente

17,3

Minimo (52 sett.)

38,09

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Ethereum Classic

Lorenzo Baldassarre

Ottobre 2017

Ethereum Classic: il clone di Ethereum

Ethereum Classic è la versione della blockchain non manomessa di Ethereum, che dopo l’attacco di un hacker l’aveva modificata per permettere il rimborso agli investitori

[(|non) ]