Yahoo! è una società fornitrice di servizi internet rivolta al mondo business e consumer. Fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, allora studenti presso la Stanford University.
Conosciuta principalmente per la sua funzione di motore di ricerca, si compone anche di moltissimi altri servizi rivolti alla comunicazione (mail, messenger e chat) e grazie a partnership si propone anche nel mercato dei media. La maggioranza dei suoi servizi sono offerti in 20 lingue e la sua struttura è localizzata per 25 nazioni.
Il 1º febbraio 2008 Microsoft ha lanciato un’OPA da 44,6 miliardi di dollari su Yahoo!. Microsoft inizialmente ha offerto 31 dollari per azione, con un premio del 62% per azione rispetto ai valori di chiusura del titolo del 31 gennaio (19,18 dollari). L’11 febbraio il consiglio di amministrazione della società ha rifiutato l’offerta di Microsoft ritenendola inferiore al reale valore della società
Nel luglio 2009 Yahoo ha annunciato l’acquisto di Xoopit, una società californiana che ha costruito un motore di ricerca che migliora le prestazioni del servizio di email. Xoopit è stata fondata da un ex consulente del gruppo Telecom Italia.
Il 17 luglio 2012, Marissa Mayer viene nominata amministratore delegato della società
La società è quotata sull’indice Nasdaq con il simbolo YHOO.
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Yahoo! in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.