Sponsorizzato

100 milioni di brani disponibili con Amazon Prime Music

Niccolò Ellena

7 Novembre 2022 - 14:27

Amazon ha reso disponibili 100 milioni di brani per gli utenti di Amazon Prime Music. In precedenza questa offerta era un’esclusiva degli utenti Amazon Music Unlimited.

100 milioni di brani disponibili con Amazon Prime Music

Ascoltare la musica in streaming è un’usanza sempre maggiormente diffusa tra le persone: l’ascoltano in macchina, in metro, mentre passeggiano o mentre fanno le faccende di casa. Grazie a questo nuovo modo di fruire dei contenuti musicali (e non solo), sono cresciuti esponenzialmente anche i fatturati di molte aziende che offrono la possibilità di ascoltare la musica in streaming, come Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Proprio Amazon ha annunciato che dal 1 novembre il numero di brani ascoltabili con Amazon Prime Music è aumentato in maniera vertiginosa, senza tuttavia influenzare il costo del servizio.

Amazon ha deciso di rendere disponibile 100 milioni di brani per gli utenti Prime Music, ascoltabili in modalità shuffle, rispetto ai soli 2 milioni disponibili in precedenza. Da questo momento dunque, gli utenti Prime Music avranno una gamma di scelta molto più ampia rispetto a prima. L’offerta non si limita ai brani, ma è estesa anche ai podcast, che possono essere ascoltati senza pubblicità.

L’azienda di Jeff Bezos ha inoltre comunicato la volontà di introdurre nuovi podcast esclusivi di diversi generi, così da attrarre nuovi ascoltatori; nonché la possibilità di ascoltare brevi estratti di podcast, così da poter capire in breve tempo se di proprio gradimento o meno. Con l’arrivo della possibilità di ascoltare la preview dei podcast, l’app di Amazon Music guadagnerà anche un nuovo look aggiornato.

Amazon Music: le differenze tra le offerte

Ma adesso che con Amazon Prime Music (4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, incluso con l’abbonamento Amazon Prime) si può ascoltare lo stesso numero di brani di Amazon Music Unlimited (9,99 euro al mese o 99 euro all’anno), perché un utente dovrebbe scegliere quest’ultimo? In questo senso è necessario fare chiarezza sui tre principali abbonamenti disponibili per Amazon Music, che sono Amazon Music Free, Amazon Music Prime e Amazon Music Unlimited.

  • Amazon Music Free: questa versione è completamente gratuita, tuttavia non ha beneficiato del recente aumento dei brani disponibili. Non permette di scegliere il brano da ascoltare ma solo di avviare la riproduzione casuale su album, playlist o artisti. Non dispone dell’audio HD o Ultra HD, non offre l’ascolto offline e l’audio spaziale. Include infine la pubblicità e può essere utilizzato solo su un dispositivo alla volta,
  • Amazon Music Prime: A differenza della versione Free, non ha la pubblicità tra un brano e l’altro. Anche questa può essere utilizzata solo su un solo dispositivo alla volta, ma anche offline. Non dispone dell’audio HD o Ultra HD e dell’audio spaziale. Per averla è necessario essere abbonati ad Amazon Prime, al costo di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno. Premendo sul bottone qui sotto è possibile provare Amazon Prime e Prime Music gratis per 30 giorni. Al termine della prova gratuita l’offerta si attiva automaticamente, può essere disdetta in qualsiasi momento.
Prova Amazon Prime Gratis per 30 giorni
  • Amazon Music Unlimited: è la versione premium del servizio, l’unica che permette di scegliere i singoli brani da ascoltare, anche in HD, Ultra HD e con l’audio spaziale e offline. Non c’è la pubblicità tra un brano e l’altro e può essere usato da un massimo 6 dispositivi contemporaneamente con il piano Family. Il costo per utilizzarla è 9,99 euro al mese o 99 euro all’anno.
Prova Amazon Music Unlimited

Iscriviti a Money.it