Mare, città, montagna e campagna: per ogni luogo c’è il giusto outfit. L’esperto Loris Danesi ci svela gli abbinamenti giusti per la festa più estiva dell’anno
Mancano pochi giorni a Ferragosto, giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, alle grigliate, ai pranzi al sacco, a rinfrescanti bagni in mare o gite in montagna in cerca di refrigerio. Una giornata che, il più delle volte, si trascorre in compagnia di famiglia e amici.
A seconda della località scelta, Loris Danesi, stylist e fashion blogger, ci svela quali sono i look da preferire per il 15 agosto.
In montagna
L’outfit adatto alla montagna deve essere comodo, pratico, ma non scontato! Per iniziare non può mancare uno shorts in tela o in jeans rigorosamente abbinato a un maxi maglione o ha una maxi camicia a quadri.
Le calzature sono molto importanti: consiglierei uno scarponcino in goretex comodo e leggero sia per una camminata che per momenti di svago.
Naturalmente non possono mancare gli accessori: fondamentali gli occhiali per proteggerci dal sole, che devono essere grandi ed evidenti, e uno zainetto per trasportare comodamente tutte le nostre cose.
Per essere particolari e uniche anche in montagna, stupite e osate con il colore. E non dimenticate il K-way!
Al mare
Chi trascorrerà Ferragosto al mare può scegliere un bikini o trikini di qualsiasi stampa e colore. Molto consigliati sono soprattutto i modelli con ricami e pietre.
Ai piedi sì alle ciabattine gioiello, mentre un caftano lungo è perfetto per passare dalla spiaggia all’aperitivo.
Importantissimo l’utilizzo di accessori: collane, fasce per capelli e orecchini molto evidenti.
In città
Per chi sarà in città il 15 di agosto, via libera ad abiti freschi e sfiziosi, meglio se in tessuto naturale come lino e cotone. I modelli al ginocchio o appena sopra il ginocchio sono l’ideale, ma nulla vieta di indossare anche una gonna lunga.
Sandali bassi alla schiava e una collana importante daranno carattere al look, mentre per la scelta dei colori via libera alla fantasia: dalle sfumature naturali ai colori vitaminici, tutto dipende dal nostro stato d’animo.
In campagna
Pizzo Sangallo, cotone e lino sono i tessuti da preferire per chi trascorrerà Ferragosto in campagna. I colori perfetti sono il bianco e il beige, mentre per le calzature sì a espadrillas o sandali con plateau in corda.
Una maxi collana e una borsa in tela saranno il completamento perfetto per questo outfit bucolico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA