8 giochi famosi che consumano tutta la batteria di iPhone, iPad e dispositivi Android

Federico Tesio

01/10/2014

Non è solo il recente iOS 8 a consumare velocemente la batteria degli iPhone e iPad Apple. Se ci tenete ad arrivare a fine giornata, potreste valutare di ridurre il tempo passato su Candy Crush, Fruit Ninja e Angry Birds.

8 giochi famosi che consumano tutta la batteria di iPhone, iPad e dispositivi Android

Da qualche settimana Apple ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo mobile iOS 8, che tra malfunzionamenti, aggiornamenti lampo e consumi esagerati della batteria non ha ancora smesso di fare parlare di sé. Ma se volete vedere i vostri dispositivi Android, iPhone e iPad arrivare a fine giornata è ora di rivalutare anche i giochi su cui passate più tempo. Sono proprio i giochi più famosi come Angry Birds, Candy Crush Saga, Fruit Ninja e Jewels Star a consumare tutta la batteria dei vostri dispositivi. Scopriamo assieme quali sono i giochi più dannosi in termini di consumi.

1. Angry Birds

Chi l’avrebbe mai detto che sparare uccelli nel cielo e uccidere maiali potesse consumare una così alta percentuale di batteria? La famosa app è una delle più dannose in assoluto, impiega ben 185 megawatt per essere giocata e ogni 25-30 minuti consuma il 10% della batteria su dispositivi iOS, ancora più su quelli Android. Se proprio non potete farne a meno, questa guida vi aiuterà perlomeno a raddoppiare la durata della batteria degli iPhone.

2. Candy Crush saga

Dolcetto o scherzetto?! I pop-up pubblicitari infiniti di Candy Crush Saga porteranno i vostri dispositivi a esaurire la batteria 3.2 volte più velocemente del normale. Figura inoltre nella top 10 delle applicazioni da evitare su dispositivi Android se l’intento è quello di preservare la batteria. Gratuita su iOS e Google Play, non tutto è oro quel che luccica però.

3. Fruit Ninja

Sarà anche «il miglior gioco al mondo di taglio di frutta», come dicono i suoi creatori dello Studio Halfbrick, ma quello che dimenticano di ricordare è come Fruit Ninja conquisti il nono posto delle applicazione con i più alti consumi di sempre! Forse è ora di controllare quali siano le applicazioni che possono aiutarvi a diminuire i consumi della batteria.

4. Jewels Star

Nessuna sorpresa, la sua sofisticata grafica 3D ha bisogno di una enorme alimentazione per poter essere supportata. Ed è così che Jewels Star conquista la vetta delle applicazioni più esigenti in termini di consumi sui dispositivi Android: ben 344 megawatt.

5. Hay Day

Sale sul podio anche Hay Day, erede di FarmVille sui dispositivi Android che conta un consumo di ben 216 megawatt. Non meglio sui dispositivi iOS, dove Hay Day arriva a scaricare l’8% della batteria in soli 8 minuti. Agricoltore avvisato.

6. Clash of Clans

Alzi la mano chi su un qualsiasi social network non ha mai visto una pubblicità che vi invitata a prender parte alla battaglia tra titani. E sono sicuro che più di uno di voi si sia fatto tentare e abbia finito per installare il famoso gioco strategico. A meno che non possiate più vivere senza, fareste meglio a disinstallarla subito. Il motivo? Ne avete ben 209, come i megawatt che consuma. Contro Clash of Clans nemmeno questo trucco per ricaricare più velocemente la batteria del vostro iPhone potrebbe bastare.

7. Temple Run 2

Celeberrimo sequel di Temple Run, la corsa frenetica nelle rovine ha garantito un sesto posto nella top 10 delle applicazioni spendaccione. Disponibile sia per iOS che per Android, ma se non fosse mai esistita le batterie vivrebbero sicuramente meglio.

8. Bejeweled Blitz

Ultima ma non per questo meno dannosa, il puzzle game tra i più scaricati porterà le vostre batterie a esaurirsi 2.4 volte più velocemente del normale. Senza contare il consumo di circa 75 megabyte di rete dati direttamente dal vostro abbonamento. Gratuita su Apple Store e Google Play, costosissima da mantenere in termini di consumi.

Argomenti

# iPhone
# iPad
# Apple
# iOS 8

Iscriviti a Money.it