Safilo e Moschino hanno firmato un contratto di licenza che ha fatto immediatamente reagire le azioni Safilo. Ecco cosa prevede il contratto e come sta reagendo il titolo
Safilo e Moschino hanno firmato un contratto di licenza che ha avuto immediate conseguenze sulle azioni di Safilo stessa. Il titolo ha preso il volo in Borsa.
Safilo, azienda italiana attiva nel campo della produzione e distribuzione di occhiali da vista, ha comunicato l’avvenuta conclusione di un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale delle collezioni di montature da vista e da sole a marchio Moschino e Love Moschino. La conseguenza dell’annuncio è stata un’immediata reazione da parte delle azioni Safilo che hanno spiccato il volo.
Ottima apertura di Borsa, quindi, quella delle azioni Safilo che hanno immediatamente registrato notevoli guadagni. Il motivo è proprio l’accordo tra Safilo e Moschino che ha spinto gli investitori ad acquistare le azioni della società italiana produttrice e distributrice di occhiali da sole. Vediamo allora cosa prevede il contratto tra Safilo e Moschino e qual è l’andamento che le azioni Safilo stanno tenendo in Borsa.
Contratto Safilo-Moschino: cosa prevede la licenza
Come già anticipato, il contratto di licenza stipulato tra Safilo e Moschino avrà ad oggetto la produzione e la distribuzione - su base mondiale - di montature da vista e da sole. Il contratto di licenza firmato da Safilo e Moschino avrà una durata di 8 anni a partire dal gennaio del 2018. È stata inoltre prevista la possibilità di rinnovo del contratto per ulteriori 8 anni.
Le collezioni di occhiali da sole e da vista saranno targate Moschino e Love Moschino, sulla base di quanto stabilito dal contratto con Safilo, e saranno distribuite a livello mondiale in punti vendita ottici di qualità, department store e in tutte le boutique Moschino.
Accordo con Moschino: le motivazioni di Safilo
I vertici di Safilo non potrebbero essere più felici del raggiunto accordo con Moschino.
“I molti che amano lo spirito provocatorio e surrealista di Moschino celebreranno con noi questo nuovo entusiasmante ingresso nel nostro portafoglio marchi. Da qualche tempo eravamo alla ricerca di un marchio che si differenziasse, aggiungendo un tocco di ironia alla nostra offerta premium, e lo abbiamo trovato nella creatività esuberante di Moschino”,
ha affermato Luisa Delgado, Amministratore Delegato di Safilo.
“Moschino è una fonte di ispirazione straordinaria per la progettazione stilistica e la creazione del nostro prodotto eyewear. E verrà perfettamente valorizzato”,
ha aggiunto.
Accordo Safilo-Moschino: l’andamento del titolo in Borsa
L’avvio delle contrattazione per Safilo è stato totalmente positivo. Con il rilascio della notizia dell’accordo con moschino le azioni Safilo hanno iniziato a guadagnare in Borsa il 4,7%. Dopo aver toccato quota 8,6 euro le azioni Safilo sembrano essersi stabilizzate a 8,5 euro, mentre il titolo continua a guadagnare circa il 4,04% (ultimo aggiornamento ore 10:57).
© RIPRODUZIONE RISERVATA