L’Europa è una corporation con una moneta limitata, ma parlare di uscita non ha alcun senso. Quello che ci ha veramente imbrigliato sono stati i trattati e quanto accaduto negli anni ’90. Parla Alberto Micalizzi, economista e ricercatore universitario.
L’Europa è una corporation con una moneta limitata ma parlare di uscita non ha alcun senso. Quello che ci ha veramente imbrigliato, sono stati i trattati e quanto accaduto negli anni ’90. Parola di Alberto Micalizzi. economista e ricercatore universitario, ospite della nuova puntata di “Testa o Croce” , il format di Money.it che ha aperto un dibattito di qualità sulla moneta unica.
Uscita dall’Euro, dibattito senza una logica
Si è parlato di Euro soprattutto sui social, tra pro e contro, purtroppo spesso si è trattato di un dibattito da bar. Nei miei siti dal 2012 ad oggi, non ho mai utilizzato il termine “uscita dall’Euro”, pur essendo tra i più lucidi critici dell’Ue, da me considerata una corporation che gestisce una grande piattaforma monetaria. Una piattaforma con un valore intrinseco, senza una relazione con obiettivi di tipo sociale, nazionale e di crescita. Uscire da qualcosa che è una galassia ed una nube è incomprensibile.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA