Sponsorizzato

Amazon: da oggi disponibili anche prodotti alimentari. Vantaggi e tempi di consegna

Simone Micocci

29 Luglio 2015 - 16:25

E-commerce: Amazon.it mette in vendita i prodotti alimentari a lunga conservazione e gli articoli per la pulizia della casa. Ecco i vantaggi, i tempi di consegna e i limiti di acquisto.

Amazon: da oggi disponibili anche prodotti alimentari. Vantaggi e tempi di consegna

29 Luglio 2015 - Da oggi potremo fare la spesa direttamente da casa: su Amazon, il colosso internazionale dell’e-commerce, sono disponibili migliaia di prodotti alimentari da poter acquistare subito a prezzi molto convenienti.

Amazon si trasforma in un supermercato, dove è possibile acquistare prodotti alimentari, ma solamente quelli a lunga conservazione; da oggi, inoltre, su Amazon è possibile acquistare anche i prodotti per la cura del corpo e per la pulizia della casa.

Il mercato alimentare nell’e-commerce è in profonda espansione, per questo Amazon ha deciso di rendere disponibile anche in Italia la vendita on-line di prodotti alimentari, come fatto da eBay negli scorsi mesi.

Per acquistare i prodotti alimentari direttamente casa tua, basta andare sul sito di Amazon e scegliere la categoria “Alimentari e Cura della Persona”. Sono disponibili da subito migliaia di prodotti delle migliori marche: Barilla, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco, Plasmon, Mellin, Dash, Scottex e molti altri.

Amazon Alimentari, il rilancio del made in Italy

Su Amazon non ci sono solamente i prodotti dei grandi marchi italiani e internazionali.

Infatti, Amazon offre a milioni di rivenditori indipendenti italiani la possibilità di mettere in vendita i loro articoli alimentari; questo è molto importante poiché i prodotti potranno essere acquistati non solo in Italia, ma anche all’estero.

In questo modo si prova a contrastare il fenomeno del “falso made in Italy”, ovvero di tutti quei prodotti che nel mercato estero sono spacciati per italiani, ma che del nostro Paese hanno ben poco.

I rivenditori indipendenti quindi potranno utilizzare Amazon Marketplace per vendere i propri prodotti, in modo che anche i clienti esteri possano riscoprire la qualità del vero “made in Italy”.

Amazon Marketplace però non è attivo al momento; sarà disponibile solamente da settembre.

Amazon Alimentari, i tempi di consegna

Amazon permette di acquistare i prodotti in qualsiasi momento della giornata, tramite il sito o all’applicazione dell’azienda; ma dopo quanto tempo la merce sarà consegnata?

I tempi di consegna sono molto brevi: i prodotti acquistati arriveranno a casa nostra in meno di ventiquattro ore. Tutti quelli che sono iscritti al servizio Prime, potranno decidere tra più modalità di spedizione, tra cui figura la consegna gratuita. Tra questi c’è anche il servizio “Spedizione Sera”, che ti permette di ricevere i prodotti nello stesso giorno in cui è stato fatto l’ordine; questo servizio al momento è disponibile solo per l’area di Milano.

Amazon Alimentari, a breve sarà possibile ritirare a mano?

Uno dei limiti del nuovo servizio di Amazon è quello per cui è possibile ordinare solamente prodotti alimentari a lunga conservazione.

La motivazione è piuttosto semplice da intuire, ma Amazon sembra aver trovato una soluzione a questo problema: negli USA, l’azienda di e-commerce vorrebbe creare un punto di ritiro fisico per tutti gli ordini alimentari.

I clienti potranno ordinare la spesa direttamente da casa, per poi ritirarla personalmente nel punto vendita indicato, e in un determinato orario.

In questo modo si mantengono i vantaggi della spesa via Internet (zero fila alle casse, più tempo per scegliere quale prodotto acquistare), ma sarà possibile comprare anche prodotti freschi come pesce, pane e formaggi.

Argomenti

# Italia
# Amazon
# eBay

Iscriviti a Money.it