Android 7 Nougat, ultima versione del sistema operativo targato Google, è in uscita. Ecco tutte le novità, le indiscrezioni e le caratteristiche dell’ultima versione di Android pronta per il rilascio.
Android 7 Nougat, l’ultima versione Google di Android, è in uscita, o almeno questo è quello che affermano le ultime indiscrezioni e novità.
L’ultima versione di Android è stata rilasciata da Google qualche mese fa, ma è stata resa disponibile solo in versione beta e solo per gli sviluppatori, in modo da permettergli di condurre i loro test. Data l’uscita della versione beta, ci si aspetta che il rilascio della nuova versione di Android da parte di Google avverrà a breve, proprio con il già citato Android 7 Nougat. L’ultima versione del sistema operativo, Android 7 Nougat, potrebbe quindi fare la sua uscita di scena a breve, portando diverse novità in casa Google.
Secondo le ultime indiscrezioni, Android 7 Nougat potrebbe arrivare proprio ad agosto, addirittura in questa settimana, ma purtroppo non si hanno ancora conferme ufficiali da parte di Google, che forse ha in mente di sorprendere gli utenti Android. In attesa dell’uscita di Android 7 Nougat, vediamo allora quali sono le caratteristiche e le novità dell’ultima versione del sistema operativo targato Google.
Android 7 Nougat di Google, novità: il multischermo
Google, tramite il rilascio di Android 7 Nougat, permetterà ai dispositivi di utilizzare contemporaneamente più applicazioni. Come? Tramite un multischermo, il quale non è nient’altro che uno schermo in grado di dividersi a metà per gestire entrambe le applicazioni che si vogliono utilizzare. Le due app aperte sul nostro dispositivo Android, insomma, si condivideranno al 50% questo schermo multitasking.
Questa novità di Android 7 Nougat, il successore di Marshmallow, sembra essere pensata più per i tablet che per gli smartphone, ma è comunque una grande innovazione da parte di Google che permetterà di migliorare l’esperienza di lettura dell’utente. Il multischermo introdotto da Google su Android 7 Nougat darà inoltre la possibilità di utilizzare il dispositivo per lavorare, prendere appunti, fare calcoli e anche rispondere ai messaggi, il tutto contemporaneamente.
Novità Google: Android 7 Nougat supporterà realtà virtuale
Molto probabilmente un’altra delle novità che caratterizzerà Android 7 Nougat di Google sarà il supporto della realtà virtuale. Come molti hanno affermato, Google sta lavorando con i suoi sviluppatori al progetto “Daydream”, ossia un progetto volto alla creazione di una piattaforma nella quale riunire tutte le applicazioni di realtà virtuale, come la più recente e nota Pokemon GO. L’obiettivo di Google è quello di integrare la piattaforma “Daydream” nel sistema operativo degli ultimi smartphone, perciò, molto probabilmente, Android 7 Nougat sarà in grado di supportare la realtà virtuale.
Android 7 Nougat, le altre novità del sistema targato Google
Android 7 Nougat supporterà dunque sia la caratteristica del multitasking sia la realtà virtuale, ma le novità non finiscono qui. Le ultime indiscrezioni hanno infatti annunciato l’uscita di innumerevoli innovazioni che andranno a caratterizzare l’ultima versione del sistema operativo di Google, ossia Android 7 Nougat.
Tra queste novità, una menzione speciale merita la “night mode”, ossia la modalità notturna detta anche modalità lettura. Tramite questa nuova funzionalità di Android 7 Nougat, lo schermo del dispositivo in questione regolerà automaticamente la propria luminosità a seconda dell’ora in cui sarà utilizzato, con riguardo alla vista dell’utente.
Google inoltre andrà ad arricchire Android 7 Nougat con delle novità anche dal punto di vista estetico. Secondo le indiscrezioni rilasciate in merito all’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 7 Nougat darà la possibilità all’utente di scegliere una tastiera personalizzabile sulla quale sarà possibile cambiare sia colore che sfondo. Si è parlato, infine, dell’aggiunta di una piccola G in alto a destra sullo schermo del dispositivo Android, che permetterà un rapido accesso al motore di ricerca di Google.
Insomma, se le indiscrezioni sul nuovo sistema di Google si rivelassero fondate, il nuovo Android 7 Nougat andrebbe a stravolgere l’esperienza degli utenti con tutte le sue novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA